Ugo Mattei a Lecce, sabato 25 giugno presso la sala riunioni del Museo Faggiano

Spread the love

a cura del dott Giovanni Greco

Ugo Mattei presenta il suo libro “Il diritto di essere contro”. Sabato 25 giugno presso Museo Faggiano, Lecce

Una delle più alte menti autonome e pensanti che abbiamo in Italia in questo periodo, il professore Ugo Mattei ha presentato il suo libro “Il diritto di essere contro” in una delle sale del museo Faggiano a Lecce, sab 25 giugno 2022, con oltre 50 persone che hanno ascoltato con vivo interesse e sincera e attiva partecipazione una delle voci discostanti il mainstream dominante. Ed infatti è utile conoscere e riconoscere la o le realtà trasversale/i al pensiero unico dipanato a ritmi martellanti per mesi e anni fra televisioni, giornali, radio, social etc. Quell’intero mainstream che a sua volta compone parte di un quadro ancor più complesso in cui convergono semi palesemente buona parte delle stesse poltrone che erano e sono tutt’ora perennemente sorde a qualsivoglia esigenza quotidiana della gente; che è quel che accade da alcuni decenni qui in Italia. Nell’intervista che il professore mi ha rilasciato, conosceremo i CLN Comitati Liberazione Nazionale, perchè, dice Mattei, “oggi non serve un partito, serve un popolo che non cade nell’inganno”. Negli “Appunti di Ugo Mattei” qui di seguito poi, troviamo un approfondimento del ruolo del cittadino; inteso uomo libero, consapevole e padrone del suo tempo e della sua vita.

Infine, giacchè continua ad esser palese che il mondo intero sia ormai sull’orlo dell’abisso, il professore conclude con un sorriso e un monito di incoraggiamento lanciando un : Viva la rivoluzione dei garofani!
Ossia la sola rivoluzione necessaria e pacifica in quest’era; perchè (a mio avviso) consente e permette che il singolo cittadino e l’intera comunità, possa democraticamente esprimere di fatto il proprio DIRITTO di ESSERE CONTRO. La rivoluzione dei garofani fu il colpo di stato incruento del 25 aprile 1974 in Portogallo quando senza spargimento di sangue il popolo determinò la conclusione del regime dell’Estado Novo, durato quasi 50 anni. Noi in Italia lo stesso giorno festeggiamo la liberazione dal nazifascismo ad opera delle forze alleate.

Lecce, 25 giugno 2022 servizio a cura di Giovanni Greco


Appunti di Ugo Mattei
L’Italia è più che mai sull’orlo dell’abisso.
Le persone, stanche e spossate dai due scorsi anni da incubo, sembrano in uno stato di generale rimozione del problema. Quelli che ancora possono pensano alle vacanze, in massa scelgono di non pensare. Il potere (perché di Governo e istituzioni non si può parlare più) mente dolosamente al suo popolo da oltre due anni. Sul vaccino, sul green pass, sulla guerra, sulle svendite di assets pubblici, sul 110%, con promesse da marinaio. Quest’ultimo caso è l’emblema del disegno draghista che, in pieno conflitto di interessi, lavora sodo per aggredire la proprietà immobiliare privata e la piccola impresa. Cambiando continuamente le carte in tavola, ha messo in ginocchio 30-40 mila imprese edili di piccole dimensioni. Diversi lavori sono abbandonati incompiuti, perché coi fondi bloccati; non ci sono neppure soldi per pagare chi toglie le impalcature.
Per i prossimi 5 anni le banche non pagheranno più le tasse perché si sono imbottite di crediti fiscali. A breve arriverà una stangata con la revisione catasti. Il disavanzo è di 500 milioni al giorno e per i poveri nulla resta. Quasi certamente Draghi ci guiderà al “default tecnico” in autunno, dovremo ricorrere al MES e saremo commissariati da UE, FMI, BCE, la Troyka che ha assassinato la Grecia. Peggio, senza alcuna discussione, ci faranno aderire al nuovo trattato che dà ogni potere all’OMS (uno degli organismi più sistematicamente corrotti al mondo) in caso di emergenza sanitaria. Sul punto gli inglesi faranno il referendum mentre noi non ne parliamo proprio…
Potrei continuare. Gli italiani si illudono che il peggio sia passato. Gli oppositori, veri o fasulli, preparano le elezioni per spartirsi le spoglie del M5S. Ma forse non si voterà in primavera e comunque non è quella la via che consente il cambiamento, anche perché certo col voto elettronico ci saranno i peggiori brogli. E allora che fare? Noi prepariamo, col CLN, le nuove istituzioni partecipative dell’Italia libera. Quella che risorgerà se non lasceremo che di nuovo si addormentino tutti. Perché oggi non serve un partito, serve un popolo che non cade nell inganno. E servono forze dell’ordine e militari che sappiano distinguere chi serve la Costituzione da chi la tradisce.
Viva la rivoluzione dei garofani!
Ugo Mattei: “La Puglia è regione chiave per le battaglie a tutela dei beni comuni, vittimizzata per anni dall’estrazione capitalistica. Dalla Xilella a Taranto, i pugliesi sanno quanto sia importante la cittadinanza attiva”.

Become a Patron!

Diventa mecenate Patreon di BelSalento.com nella piattaforma del mio crowdfunding e scopri i vantaggi che ho riservato solo per te. Con la tua donazione potrò sviluppare al meglio le mie attività di creator e in cambio avrai tanti benefit e premi super esclusivi disponibili solo per chi entrerà nella mia comunity Patreon 😉 Non esitate a scrivermi con nuove idee o suggerimenti :)) Qui il mio invito per voi lettori.

Sostieni BelSalento ~ da 20 anni Servizi di Fruizione Culturale della Terra dei Due Mari

Patreonhttps://www.patreon.com/BelSalento
Paypalhttps://www.paypal.me/giogrecobelsalento
SitoWebWww.BelSalento.com
FacebookBelSalento.com
YoutubeGiovanni Greco 
Ebay: grec_10 https://www.ebay.it/usr/grec_10

a cura di Giovanni Greco per i Servizi di Fruizione Culturale di BelSalento – SOSTIENI e mantieni in vita questo canale rivolto a fornire servizi di fruizione culturale sulla terra dei due mari.
DONA tramite PAY PAL o carta di credito.

a cura del dott Giovanni Greco;
dott in Conservazione dei Beni Culturali, con laurea in archeologia industriale, è studioso e autore di numerose ricerche sul Salento, Erasmus in Germania nel 1996, ha viaggiato per venti anni in Italia e in Europa, ha lavorato un anno in direzione vendite Alitalia nell’aeroporto internazionale di Francoforte, ha diretto per cinque anni la sezione web di un giornale settimanale cartaceo italiano a Londra, libero professionista, videomaker, artista raku, poeta, webmaster, blogger, ambientalista, presentatore, art director, graphic designer, speaker radio, giornalista freelance Internazionale iscritto presso l’agenzia GNS Press tedesca, collabora come freelance con diverse realtà sul web e sul territorio locale. Dal 1998 è direttore responsabile della rivista on line “BelSalento.com – arte, storia, ambiente, politica e cultura della Terra dei Due Mari – Servizi di Fruizione Culturale”.
BelSalento è un progetto a cura del dott Giovanni Greco

i miei viaggi in Europa dal 1996 al 2014 – Giovanni Greco

Sostieni il sito di BelSalento.comun progetto nato nel 1998 a cura del dott Giovanni Greco. Se ti sono piaciute le ricerche dei nostri articoli e trovi utile l’impegno e il lavoro di fruizione culturale che offriamo da circa venti anni, sostieni questo sito con una tua libera e preziosa donazione su PayPal; scegli tu l’importo che ritieni giusto donarci. Il tuo contributo è fondamentale per farci crescere e migliorare la produzione dei video-documentari e delle pagine internet che leggi sfogliando questo sito.
L’intera redazione di BelSalento.com te ne sarà infinitamente grata
😉



Asimov
Se la conoscenza può creare dei problemi, non è con l’ignoranza che possiamo risolverli (Isaac Asimov)

Segui BelSalento.com, arte storia ambiente e cultura della terra dei due mari. Dal 1998 servizi di fruizione culturale : Tradizioni, Mare e Terra del BEL SALENTO. Parco Letterario, Archeologia Industriale, Preistoria, Storia e Ambiente, Cucina, Arte, Musica, Poesie, Cinema, Teatro, Webtv, GreenLife, Foto, Giornalino e Video Documentari più un blog e due profili fb

 

a cura di Giovanni Greco

Lascia un commento