Giorgio Bianchi, Lecce piazza San Oronzo 5 settembre 2022

Spread the love

a cura di Giovanni Greco

Giorgio Bianchi, Lecce 5 settembre 2022

In un dialogo gentile aperto e sereno senza filtri, quasi per scambiare una visione del mondo e del popolo italiano in questo periodo cupo, lui illumina con il calore di un sorriso; ecco perchè è bello averle accanto persone come lui. Nelle sue foto ha documentato e rivelato al mondo le urla delle guerre degli ultimi dieci anni in alcune parti del mondo oltre al Donbass e l’Ucraina che conosce bene sin dal 2013. E’ un fotoreporter che è stato in tutta l’Europa, Siria, Burkina Faso, Vietnam, Myanmar, Nepal, India. E Ieri l’ho incontrato a Lecce. Nonostante fosse stanchissimo, sono riuscito comunque a strappargli una breve intervista. Giorgio è in giro per l’Italia quale candidato nella lista Italia Sovrana e Popolare e ieri aveva appena terminato il suo comizio in piazza San Oronzo a Lecce. Subito dopo è sceso dal palco ed ha accolto decine di cittadini e passanti per foto, molti che dopo aver ascoltato il suo intervento han voluto un autografo, un selfie e abbracci, ognuno congratulandosi con parole … fraterne, direi; come accade anche in tutte le altre città italiane che sta incontrando in questi giorni, Giorgio è amato, ovunque vada la gente riconosce in lui una carica in più che arricchisce chi lo incontra, con un sorriso. In fine serata ho avuto pure il piacere di cenare con lui, assieme ad altri amici;  😉 la stessa persona semplice dell’intervista, uno che è come appare, ovunque, cordialissimo con tutti, umile e gentile, che solo un’ora prima mentre l’incalzavo con le domande, lui con poche poche parole come una pillola, una lettura trasversale, ha dipanato e trasmesso la realtà delle cose : buon senso e calore umano. Cose oggi rare, ma che sono il vero cuore d’Italia, quello pulsante. Anche questi sono quei piccoli doni che ti fa una persona semplice come lui e che ti ringrazia con lo stesso sorriso e calore sempre
🙂 una vera e bella persona Giorgio.

Giovanni Greco

Become a Patron!

Diventa mecenate Patreon di BelSalento.com nella piattaforma del mio crowdfunding e scopri i vantaggi che ho riservato solo per te. Con la tua donazione potrò sviluppare al meglio le mie attività di creator e in cambio avrai tanti benefit e premi super esclusivi disponibili solo per chi entrerà nella mia comunity Patreon 😉 Non esitate a scrivermi con nuove idee o suggerimenti :)) Qui il mio invito per voi lettori.

Sostieni BelSalento ~ da 20 anni Servizi di Fruizione Culturale della Terra dei Due Mari

Patreonhttps://www.patreon.com/BelSalento
Paypalhttps://www.paypal.me/giogrecobelsalento
SitoWebWww.BelSalento.com
FacebookBelSalento.com
YoutubeGiovanni Greco 
Ebay: grec_10 https://www.ebay.it/usr/grec_10

a cura di Giovanni Greco per i Servizi di Fruizione Culturale di BelSalento – SOSTIENI e mantieni in vita questo canale rivolto a fornire servizi di fruizione culturale sulla terra dei due mari.
DONA tramite PAY PAL o carta di credito.

a cura del dott Giovanni Greco;
dott in Conservazione dei Beni Culturali, con laurea in archeologia industriale, è studioso e autore di numerose ricerche sul Salento, Erasmus in Germania nel 1996, ha viaggiato per venti anni in Italia e in Europa, ha lavorato un anno in direzione vendite Alitalia nell’aeroporto internazionale di Francoforte, ha diretto per cinque anni la sezione web di un giornale settimanale cartaceo italiano a Londra, libero professionista, videomaker, artista raku, poeta, webmaster, blogger, ambientalista, presentatore, art director, graphic designer, speaker radio, giornalista freelance Internazionale iscritto presso l’agenzia GNS Press tedesca, collabora come freelance con diverse realtà sul web e sul territorio locale. Dal 1998 è direttore responsabile della rivista on line “BelSalento.com – arte, storia, ambiente, politica e cultura della Terra dei Due Mari – Servizi di Fruizione Culturale”.
BelSalento è un progetto a cura del dott Giovanni Greco

i miei viaggi in Europa dal 1996 al 2014 – Giovanni Greco

Sostieni il sito di BelSalento.comun progetto nato nel 1998 a cura del dott Giovanni Greco. Se ti sono piaciute le ricerche dei nostri articoli e trovi utile l’impegno e il lavoro di fruizione culturale che offriamo da circa venti anni, sostieni questo sito con una tua libera e preziosa donazione su PayPal; scegli tu l’importo che ritieni giusto donarci. Il tuo contributo è fondamentale per farci crescere e migliorare la produzione dei video-documentari e delle pagine internet che leggi sfogliando questo sito.
L’intera redazione di BelSalento.com te ne sarà infinitamente grata
😉



Asimov
Se la conoscenza può creare dei problemi, non è con l’ignoranza che possiamo risolverli (Isaac Asimov)

Segui BelSalento.com, arte storia ambiente e cultura della terra dei due mari. Dal 1998 servizi di fruizione culturale : Tradizioni, Mare e Terra del BEL SALENTO. Parco Letterario, Archeologia Industriale, Preistoria, Storia e Ambiente, Cucina, Arte, Musica, Poesie, Cinema, Teatro, Webtv, GreenLife, Foto, Giornalino e Video Documentari più un blog e due profili fb

 

a cura di Giovanni Greco

Lascia un commento