a cura del dott Giovanni Greco
Diventa mecenate Patreon di BelSalento.com nella piattaforma del mio crowdfunding e scopri i vantaggi che ho riservato solo per te. Con la tua donazione potrò sviluppare al meglio le mie attività di creator e in cambio avrai tanti benefit e premi super esclusivi disponibili solo per chi entrerà nella mia comunity Patreon 😉 Non esitate a scrivermi con nuove idee o suggerimenti :)) Qui il mio invito per voi lettori.
i Servizi di BelSalento – DAVID ICKE
in PROBLEMA REAZIONE SOLUZIONE
Applichiamo la teoria di David Icke alla salvaguardia e valorizzazione del territorio salentino …
Primo livello. – Problema. Per alcune corporazioni produttrici di disserbanti, e per alcuni presunti grandi imprenditori, l’olio salentino toglierebbe fette di mercato ad altre tipologie di olio.
Queste corporazioni e questi presunti grandi imprenditori invece,
sembra mirino ad una massificazione quantificata della produzione olearia, e a quanto pare propongono di sostituire milioni di ulivi millenari salentini, con il leccìno, una tipologia di ulivo toscano.
Ma anche vorrebbero continuare ad imporre l’uso di tonnellate di pesticidi. Non dimentichiamo che dagli anni 80 ad oggi, l’uso spropositato di quei pesticidi, ha già provocato il disseccamento delle piante. Ma il fenomeno del Disseccamento è noto con il nome di co di ro – che significa Complesso del Disseccamento Rapido dell’Olivo. Dunque si può ipotizzare che queste corporazioni e questi presunti grandi imprenditori abbiano creato minuziosamente un falso problema, insinuando l’idea che nel Salento esista un battèrio : la xilella fastidiosa appunto. La quale, dicono, danneggia gli alberi di ulivo e anche le altre piante. Ma è molto strano che gli stessi che gridano l’allarme, non hanno poi mai prodotto alcuna prova scientifica che questo battèrio sia la causa del disseccamento degli ulivi. Quindi i giornali, servi di quei poteri, hanno inculcato l’idea che ci sia davvero un problema : la xilella fastidiosa e che pertanto bisogna risolvere questo problema. In questo modo si ottiene di spaventare e distrarre la gente, la quale guarda nella direzione sbagliata. E cerca una soluzione al problema. E come soluzione al problema vien detto loro che bisogna eradicare tutti gli ulivi, aggiungendo che è una soluzione estrema ma necessaria.
Secondo livello. – Reazione. Tramite giornali e televisioni si dice alla gente la loro versione ufficiale di cosa accade. Ma è la loro versione. Pertanto dicono che esiste la xilella, che è un problema e che bisogna eradicare tutte le piante infette. Anche se in realtà questo problema è stato inventato di sana pianta. In realtà si vuol giungere ad ottenere che la gente si spaventi e voglia fare qualcosa a riguardo. Quindi si è creato il problema e si è ottenuta la reazione desiderata, provocando la reazione che si voleva dalla gente.
In questo modo si fa accettare allo stesso proprietario terriero che sia egli stesso a tagliare le proprie piante. In più, per esempio, promettendogli un guadagno anche materiale.
Terzo livello. – Soluzione. La soluzione al problema è LA ERADICAZIONE. E ricordiamo che questo problema possiamo ipotizzare sia stato inventato a tavolino, per escludere l’olio salentino dal mercato. Quindi, in questa teoria, è un problema imposto. La eradicazione inoltre, viene fatta attuare anche dallo stesso proprietario terriero ignaro di fare il piano del suo stesso nemico : ossia quelle corporazioni che vogliono eliminare dal
mercato l’olio del contadino salentino.
Video realizzato il 4 luglio 2015
da “GIOVECOM – giovani e comunicazione”
di Giovanni Greco / Servizi di BelSalento
— ~ —
Il video di Oria è estratto dalla rete
Il video di David Icke – Problema=Reazione=Soluzione
è estratto dal link :
https://www.youtube.com/watch?v=_xXiagoS5T0
La musica dei titoli di coda è tratta da :
Antonio Albanese REMIX cchiu pilu pi tutti
(cetto la qualunque)
— ~ —
Montaggio Video a cura del dott Giovanni Greco
Sostieni BelSalento ~ da 20 anni Servizi di Fruizione Culturale della Terra dei Due Mari
Patreon: https://www.patreon.com/BelSalento
Paypal: https://www.paypal.me/giogrecobelsalento
SitoWeb: Www.BelSalento.com
Facebook: BelSalento.com
Youtube: Giovanni Greco
Ebay: grec_10 https://www.ebay.it/usr/grec_10a cura di Giovanni Greco per i Servizi di Fruizione Culturale di BelSalento – SOSTIENI e mantieni in vita questo canale rivolto a fornire servizi di fruizione culturale sulla terra dei due mari.
DONA tramite PAY PAL o carta di credito.
Ricerche a cura del dott Giovanni Greco;
dott in Conservazione dei Beni Culturali, con laurea in archeologia industriale, è studioso e autore di numerose ricerche sul Salento, Erasmus in Germania nel 1996, ha viaggiato per venti anni in Italia e in Europa, ha lavorato un anno in direzione vendite Alitalia nell’aeroporto internazionale di Francoforte, ha diretto per cinque anni la sezione web di un giornale settimanale cartaceo italiano a Londra, libero professionista, videomaker, artista raku, poeta, webmaster, blogger, ambientalista, presentatore, art director, graphic designer, speaker radio, giornalista freelance Internazionale iscritto presso l’agenzia GNS Press tedesca, collabora come freelance con diverse realtà sul web e sul territorio locale. Dal 1998 è direttore responsabile della rivista on line “BelSalento.com – arte, storia, ambiente, politica e cultura della Terra dei Due Mari – Servizi di Fruizione Culturale”. BelSalento è un progetto a cura del dott Giovanni Greco
Sostieni il sito di BelSalento.com – un progetto nato nel 1998 a cura del dott Giovanni Greco. Se ti sono piaciute le ricerche dei nostri articoli e trovi utile l’impegno e il lavoro di fruizione culturale che offriamo da circa venti anni, sostieni questo sito con una tua libera e preziosa donazione su PayPal; scegli tu l’importo che ritieni giusto donarci. Il tuo contributo è fondamentale per farci crescere e migliorare la produzione dei video-documentari e delle pagine internet che leggi sfogliando questo sito.
L’intera redazione di BelSalento.com te ne sarà infinitamente grata 😉
Segui BelSalento.com, arte storia ambiente e cultura della terra dei due mari. Dal 1998 servizi di fruizione culturale : Tradizioni, Mare e Terra del BEL SALENTO. Parco Letterario, Archeologia Industriale, Preistoria, Storia e Ambiente, Cucina, Arte, Musica, Poesie, Cinema, Teatro, Webtv, GreenLife, Foto, Giornalino e Video Documentari più un blog e due profili fb
— ~ —
BelSalento.com
cel : 373 7244103
mail : [email protected]
fb: Iscriviti al nostro gruppo : facebook.com/groups/belsalentoweb
— ~ —