Voci Libere – Martano (Le), Villa Comunale Domenica 20 marzo 2022

Spread the love

a cura del dott Giovanni Greco

Voci Libere contro ogni discriminazione – Martano (Le), Villa Comunale Domenica 20 marzo 2022

Anna Dimitri, Piero Sansò, Anna Cinzia Villani, Mino De Santis, Enzo Fina, Matteo Padula, Gioacchino De Filippo, Salvatore Rolly, Mariana Jaime, Screppy, Gaetano Cortese
– servizio a cura di Giovanni Greco

Voci Libere, di cantare, di parlare, di recitare, di raccontare, voci inascoltate, voci sofferenti e voci resistenti, voci che non si arrendono e mantengono deciso il tono.
Domenica, 20 marzo, le voci, quelle che stonano da sempre all’omologazione rianimeranno la piazza, quel luogo di riunione, di unione e confronto, quel luogo sempre piu` precluso da vincoli, pregiudizi, decreti e stereotipi.
Voci discriminate per il proprio pensiero, prima ancora della razza, dell’appartenenza politica, del sesso, della condizione sociale, della nazionalità o della squadra di calcio. Voci che da due anni manifestano l’abbandono a danno di un intero settore, quello culturale, della musica, del teatro, dei service, delle mostre e delle presentazioni, voci minacciate, messe alla gogna o in disparte, emarginate, costrette, per sopravvivere, ad un compromesso verde per avere quei diritti fondamentali sanciti da la Carta che fa di questo Stato una Democrazia. (sempre sulla carta)
Domenica si canta, si reciteranno versi e componimenti, si racconterà la storia con le note della tradizione che ereditiamo dal passato.
a Domenica, le voci libere le cantano e le suonano!
——————
Nella villa Comunale di Martano, una serata in piazza come ai vecchi tempi. 20 marzo 2022, finalmente, il primo evento nel Salento a cui si accedeva muniti solo di sorriso rafforzato
Un collettivo di artisti vari disobbedienti, con il coraggio di esporsi e manifestare, attraverso la propria arte, contro certe “regole” imposte in questi ultimi 2 anni di psicopandemia
Tutti d’accordo contro le limitazioni alla libertà personale, contro chi impedisce uno dei principi fondamentali della Costituzione ossia il diritto al lavoro, contro una stampa allineata e imbavagliata, contro la politica del terrore che ha imposto lentamente e senza alcuna possibilità di dissentire un clima di paura e rassegnazione, contro la schedatura di un QR CODE che nulla ha di sanitario ma che potrebbe diventare una misura permanente… Perché va ricordato che se il va((ino è una scelta, il green pass è un misura puramente ricattatoria.
Una serata di VOCI LIBERE per ritornare a godere di UNA SANA E GIUSTA COSTITUZIONE
“Perché quando una legge è ingiusta disobbedire è un dovere” Martin Luther King
L’invito per tutti: torniamo a vivere, torniamo a sorridere, torniamo ad abbracciarci, con l’augurio che questo evento diventi presto un appuntamento fisso in tutte le piazza del Salento


Become a Patron!

Diventa mecenate Patreon di BelSalento.com nella piattaforma del mio crowdfunding e scopri i vantaggi che ho riservato solo per te. Con la tua donazione potrò sviluppare al meglio le mie attività di creator e in cambio avrai tanti benefit e premi super esclusivi disponibili solo per chi entrerà nella mia comunity Patreon 😉 Non esitate a scrivermi con nuove idee o suggerimenti :)) Qui il mio invito per voi lettori.

Sostieni BelSalento ~ da 20 anni Servizi di Fruizione Culturale della Terra dei Due Mari

Patreonhttps://www.patreon.com/BelSalento
Paypalhttps://www.paypal.me/giogrecobelsalento
SitoWebWww.BelSalento.com
FacebookBelSalento.com
YoutubeGiovanni Greco 
Ebay: grec_10 https://www.ebay.it/usr/grec_10

a cura di Giovanni Greco per i Servizi di Fruizione Culturale di BelSalento – SOSTIENI e mantieni in vita questo canale rivolto a fornire servizi di fruizione culturale sulla terra dei due mari.
DONA tramite PAY PAL o carta di credito.

a cura del dott Giovanni Greco;
dott in Conservazione dei Beni Culturali, con laurea in archeologia industriale, è studioso e autore di numerose ricerche sul Salento, Erasmus in Germania nel 1996, ha viaggiato per venti anni in Italia e in Europa, ha lavorato un anno in direzione vendite Alitalia nell’aeroporto internazionale di Francoforte, ha diretto per cinque anni la sezione web di un giornale settimanale cartaceo italiano a Londra, libero professionista, videomaker, artista raku, poeta, webmaster, blogger, ambientalista, presentatore, art director, graphic designer, speaker radio, giornalista freelance Internazionale iscritto presso l’agenzia GNS Press tedesca, collabora come freelance con diverse realtà sul web e sul territorio locale. Dal 1998 è direttore responsabile della rivista on line “BelSalento.com – arte, storia, ambiente, politica e cultura della Terra dei Due Mari – Servizi di Fruizione Culturale”.
BelSalento è un progetto a cura del dott Giovanni Greco

i miei viaggi in Europa dal 1996 al 2014 – Giovanni Greco

Sostieni il sito di BelSalento.comun progetto nato nel 1998 a cura del dott Giovanni Greco. Se ti sono piaciute le ricerche dei nostri articoli e trovi utile l’impegno e il lavoro di fruizione culturale che offriamo da circa venti anni, sostieni questo sito con una tua libera e preziosa donazione su PayPal; scegli tu l’importo che ritieni giusto donarci. Il tuo contributo è fondamentale per farci crescere e migliorare la produzione dei video-documentari e delle pagine internet che leggi sfogliando questo sito.
L’intera redazione di BelSalento.com te ne sarà infinitamente grata
😉



Asimov
Se la conoscenza può creare dei problemi, non è con l’ignoranza che possiamo risolverli (Isaac Asimov)

Segui BelSalento.com, arte storia ambiente e cultura della terra dei due mari. Dal 1998 servizi di fruizione culturale : Tradizioni, Mare e Terra del BEL SALENTO. Parco Letterario, Archeologia Industriale, Preistoria, Storia e Ambiente, Cucina, Arte, Musica, Poesie, Cinema, Teatro, Webtv, GreenLife, Foto, Giornalino e Video Documentari più un blog e due profili fb

 

a cura di Giovanni Greco

Lascia un commento