Xf Il Centro Coordinamento degli Agricoltori per l’Olivicoltura di Francavilla Fontana (Br) querela per procurato allarme giornalisti e direttori Rai, Gazzetta del Mezzogiorno e il presidente Coldiretti Puglia (11/3/2019)

Xf: Il Centro Coordinamento degli Agricoltori per l’Olivicoltura di Francavilla Fontana (Br) ha inoltrato querela per procurato allarme nei confronti di giornalisti e direttori Rai, Gazzetta del Mezzogiorno e al presidente Coldiretti Puglia (11/3/2019)

In data odierna (11/3/2019) il Centro di Documentazione Antibufalite del Coordinamento degli Agricoltori per l’Olivicoltura ha inoltrato querela per procurato allarme nei confronti di:

Maria Soave: giornalista TG1 di Rai 1
Laura Chimenti: giornalista TG1 di Rai 1
Giuseppe Carboni: direttore TG1 di Rai 1
Savino Muraglia: presidente Coldiretti Puglia
Marco Mangano: giornalista Gazzetta del Mezzogiorno
Giuseppe De Tomaso: direttore Gazzetta del Mezzogiorno

Il Centro Coordinamento degli Agricoltori per l’Olivicoltura di Francavilla Fontana (Br) ha inoltrato querela per procurato allarme nei confronti di giornalisti e direttori Rai, Gazzetta del Mezzogiorno e al presidente Coldiretti Puglia (11/3/2019)

tutti responsabili, con diverse azioni guidate da un unico disegno, di diffondere e alimentare senza sosta il terrorismo dell’emergenza sulla batteriosi di Xylella Fastidiosa. Il tutto approfittando della mobilitazione degli agricoltori tenutasi sabato nove marzo a Lecce.
In realtà i dati ufficiali del secondo e del terzo monitoraggio attestano che non vi è nessun avanzamento e che l’individuazione della Xylella, quantitativamente residuale, semplicemente segue il monitoraggio per la ovvia ragione che prima di allora non era mai stato effettuato. In particolare dal terzo monitoraggio in corso emerge il sostanziale arresto della diffusione della patologia considerato che, in tutta l’area cuscinetto, è stato ritrovato un solo albero su un campione di centinaia di migliaia di alberi da Polignano a mare, Monopoli, sino a Massafra, Palagiano. Sono stati oggetto di querela anche i giornalisti in studio e il direttore del TG1 di Rai 1 in quanto unica testata nazionale che in diretta ha ripreso i toni allarmistici ed emergenziali del presunto avanzamento del batterio senza aver verificato la veridicità della fonte che parrebbe essere il dossier “Coraggio Salento” redatto a cura di Coldiretti Puglia e Unaprol ma di cui non vi è traccia alcuna. In questa occasione è stato attenzionato anche il giornalista di Gazzetta del Mezzogiorno, Marco Mangano, evidenziando l’ipotesi del suo possibile conflitto d’interesse sulla base della verifica che lo stesso, notoriamente propalatore di posizioni allarmistiche ed emergenziali, intrattiene incarichi professionali con una delle associazioni agricole ovvero Coldiretti.
Lo scrivente Coordinamento, i cui componenti sono tutti esclusivamente agricoltori ed olivicoltori, esprime un motivo in più di solidarietà verso i fratelli olivicoltori che hanno scioperato a Lecce, i quali non meritano di essere strumentalizzati laddove in modo più efficace, diretto e immediato, si deve consentire di tornare a coltivare gli oliveti in modo economicamente sostenibile con lo strumento totalmente sburocratizzato e già operativo dell’aiuto straordinario tramite fascicolo aziendale, portando il Premio Annuo PAC almeno ad euro 1400 ad ettaro, cosa per la quale le risorse già ci sono.

Per il Coordinamento degli Agricoltori per l’Olivicoltura, Antonio De Franco


BelSalento.com è un progetto a cura del dott Giovanni Greco;
dott in Conservazione dei Beni Culturali, con laurea in archeologia industriale, è studioso e autore di numerose ricerche sul Salento, Erasmus in Germania nel 1996, ha viaggiato per venti anni in Italia e in Europa, ha lavorato un anno in direzione vendite Alitalia nell’aeroporto internazionale di Francoforte, ha diretto per cinque anni la sezione web di un giornale settimanale cartaceo italiano a Londra, libero professionista, videomaker, artista raku, poeta, webmaster, blogger, ambientalista, presentatore, art director, graphic designer, speaker radio, giornalista freelance Internazionale iscritto presso l’agenzia GNS Press tedesca, collabora come freelance con diverse realtà sul web e sul territorio locale. Dal 1998 è direttore responsabile della rivista on line “BelSalento.com – arte, storia, ambiente, politica e cultura della Terra dei Due Mari – Servizi di Fruizione Culturale”. BelSalento è un progetto a cura del dott Giovanni Greco

i miei viaggi in Europa dal 1996 al 2014 – Giovanni Greco

Sostieni il sito di BelSalento.comun progetto nato nel 1998 a cura del dott Giovanni Greco. Se ti sono piaciute le ricerche dei nostri articoli e trovi utile l’impegno e il lavoro di fruizione culturale che offriamo da circa venti anni, sostieni questo sito con una tua libera e preziosa donazione su PayPal; scegli tu l’importo che ritieni giusto donarci. Il tuo contributo è fondamentale per farci crescere e migliorare la produzione dei video-documentari e delle pagine internet che leggi sfogliando questo sito.
L’intera redazione di BelSalento.com te ne sarà infinitamente grata
😉



Asimov
Se la conoscenza può creare dei problemi, non è con l’ignoranza che possiamo risolverli (Isaac Asimov)

Segui BelSalento.com, arte storia ambiente e cultura della terra dei due mari. Dal 1998 servizi di fruizione culturale : Tradizioni, Mare e Terra del BEL SALENTO. Parco Letterario, Archeologia Industriale, Preistoria, Storia e Ambiente, Cucina, Arte, Musica, Poesie, Cinema, Teatro, Webtv, GreenLife, Foto, Giornalino e Video Documentari più un blog e due profili fb

 

a cura di Giovanni Greco
         

Il Mondo dei Contadini, Politica, Xylella VideoDocumentari

Informazioni su belsalento

Giovanni Greco, dott in Conservazione dei Beni Culturali, con laurea in archeologia industriale, è studioso e autore di numerose ricerche sul Salento, Erasmus in Germania nel 1996, ha viaggiato per venti anni in Italia e in Europa, ha lavorato un anno in direzione vendite Alitalia nell'aeroporto internazionale di Francoforte, ha diretto per cinque anni la sezione web di un giornale settimanale cartaceo italiano a Londra, libero professionista, videomaker, artista raku, poeta, webmaster, blogger, ambientalista, presentatore, art director, graphic designer, speaker radio, giornalista freelance Internazionale iscritto presso l'agenzia GNS Press tedesca, collabora come freelance con diverse realtà sul web e sul territorio locale. Dal 1998 è direttore responsabile della rivista on line “BelSalento.com - arte, storia, ambiente, politica e cultura della Terra dei Due Mari - Servizi di Fruizione Culturale”.

Precedente Connessione possibile - Rapporti Badisco-Monte Latmo di Marisa Grande Successivo Federalismo fiscale e Regionalismo differenziato - l'esame del giornalista de "il Mattino", MARCO ESPOSITO, Martano, 16 marzo 2019