al Post-Referendum del 17 aprile con un post = 7 mila mi piace e oltre 10.500 condivisioni

ATTENZIONE messaggio importante: da domani ai turisti che cercheranno di entrare in Puglia per fruire di questo mare sarà chiesta la tessera elettorale timbrata. Chi ne sarà sprovvisto verrà fermato al valico di Poggio Imperiale e rispedito al mittente!!!

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10209120243351769&set=a.1779799103323.102835.1489784428&type=3&theater&notif_t=like&notif_id=1460985187970866

post in facebook di Luna Zurigo


18 aprile 2016 di Giovanni Greco
Lo pubblica nel social più famoso del mondo Luna Zurigo, neo coamministratrice del nostro gruppo facebook di BelSalento. Le è bastato postare il suo link con foto di una marina salentina, ironizzando sull’esito del referendum dello scorso 17 aprile sulle trivelle, e in meno di ventiquattrore dalle votazioni il popolo del web si è scatenato con circa ben 7.000 “mi piace” e oltre 10.500 condivisioni, le quali, sia ben chiaro, non provengono solo dal Salento ma comprendono i suoi numerosi contatti nazionali e internazionali. Da sottolineare che queste 10.500 e oltre condivisioni sono una bella rivincita contro le scelte politiche che l’attuale governo è in procinto di adottare; ma sono anche un segno evidente sia della consistente adesione in particolare del Salento alle urne (per difendere la nostra “Terra dei due Mari”); ma anche ci dimostrano come le interazioni virtuali di un simpatico post abbiano potuto smuovere e coinvolgere una così vasta mole di “I Like” … Insomma il popolo del web sembra più attento alle simpatiche ironie … più che per l’uso che in Italia faremo del nostro mare. Certo dai commenti emerge una autocritica che un po tutti hanno fatto sulla stessa linea del post di Luna.

  • A noi non resta che sperare di vedere la stessa quantità di condivisioni sui temi importanti della società italiana. C’è da dire : chissà quante saranno le condivisioni qualora scoppiasse una trivella e ci inodasse di petrolio? Beh è già accaduto a Genova lo stesso giorno del Referendum; e però in questo caso, non c’è stato affatto una simile condivisione.

Fra i tantissimi commenti leggiamone qualcuno (cliccano al post in alto trovete tutti gli altri):

  • Saranno i primi…. i PUGLIESI…
  • Italiani questo è ciò che vi meritate!
  • Magari fosse …
  • Sarebbe da fare veramente italiani vergogna la domenica invece d’andare a votare non vi siete staccati con il culo dalla poltrona !
  • Sarebbe giusto farlo….
  • Deve valere sopratutto per i residenti
  • Se fossi io il presidente della regione Puglia lo farei veramente!!!!!!!!!!!!!
  • Sarebbe da fare per davvero!
  • Non meritiamo queste bellezze . ..
  • sarebbe giusto

Ma addirittura qualcuno ha pensato fosse una notizia vera!!!
cfr : https://lafocedelpopolo.wordpress.com/2016/04/18/estate-in-puglia-non-hai-votato-non-potrai-accedere-alla-spiaggia/

1111


a cura del dott Giovanni Greco;
dott in Conservazione dei Beni Culturali, con laurea in archeologia industriale, è studioso e autore di numerose ricerche sul Salento, Erasmus in Germania nel 1996, ha viaggiato per venti anni in Italia e in Europa, ha lavorato un anno in direzione vendite Alitalia nell’aeroporto internazionale di Francoforte, ha diretto per cinque anni la sezione web di un giornale settimanale cartaceo italiano a Londra, libero professionista, videomaker, artista raku, poeta, webmaster, blogger, ambientalista, presentatore, art director, graphic designer, speaker radio, giornalista freelance Internazionale iscritto presso l’agenzia GNS Press tedesca, collabora come freelance con diverse realtà sul web e sul territorio locale. Dal 1998 è direttore responsabile della rivista on line “BelSalento.com – arte, storia, ambiente, politica e cultura della Terra dei Due Mari – Servizi di Fruizione Culturale”.
BelSalento è un progetto a cura del dott Giovanni Greco

i miei viaggi in Europa dal 1996 al 2014 – Giovanni Greco

Sostieni il sito di BelSalento.comun progetto nato nel 1998 a cura del dott Giovanni Greco. Se ti sono piaciute le ricerche dei nostri articoli e trovi utile l’impegno e il lavoro di fruizione culturale che offriamo da circa venti anni, sostieni questo sito con una tua libera e preziosa donazione su PayPal; scegli tu l’importo che ritieni giusto donarci. Il tuo contributo è fondamentale per farci crescere e migliorare la produzione dei video-documentari e delle pagine internet che leggi sfogliando questo sito.
L’intera redazione di BelSalento.com te ne sarà infinitamente grata
😉



Asimov

Se la conoscenza può creare dei problemi, non è con l’ignoranza che possiamo risolverli (Isaac Asimov)

Segui BelSalento.com, arte storia ambiente e cultura della terra dei due mari. Dal 1998 servizi di fruizione culturale : Tradizioni, Mare e Terra del BEL SALENTO. Parco Letterario, Archeologia Industriale, Preistoria, Storia e Ambiente, Cucina, Arte, Musica, Poesie, Cinema, Teatro, Webtv, GreenLife, Foto, Giornalino e Video Documentari più un blog e due profili fb

 

a cura di Giovanni Greco