Gallipoli 2019 – seminari culturali CENACOLI DELL’ANIMA a cura dell’associazione culturale junghiana salentina Kyklos

Gallipoli 2019“Cenacoli dell’anima” seminari culturali a cura dell’associazione culturale junghiana salentina “Kyklos”

Gallipoli 2019 – Partono i seminari “Cenacoli dell’anima” a cura dell’associazione culturale junghiana salentina “Kyklos”, un ciclo di seminari con la finalità di realizzare incontri e dibattiti sullo Spirito del Tempo. L’idea nasce dall’iniziativa dei Soci dell’associazione che coinvolgeranno ospiti di spessore nazionale e internazionale su temi attuali di grande riscontro. I Cenacoli dell’Anima intendono, così, creare e offrire la possibilità di una riflessione culturale su tematiche collettive, espressione del nostro tempo.

Col. Leonardo Laserra Ingrosso

Il primo appuntamento del ciclo di seminari 2019 è stato sabato 23 febbraio presso la Sala Coppola di Gallipoli, via Sant’Angelo 2 nel centro storico, con una serata dedicata a La musica, l’eros e altro nel Don Giovanni di W.A. Mozart con la presenza di una personalità di spicco nel campo della musica, interprete raffinato e compositore, nonché Maestro Direttore della Banda Musicale Nazionale della Guardia di Finanza dal 2002 e Ambasciatore della Musica italiana nel mondo, Col. Leonardo Laserra Ingrosso che ha partecipato in qualità di giurato alle selezioni per il Festival di Sanremo di quest’anno. La serata è stata introdotta dalla Dott.ssa Loredana Benvenga, psicologo psicoterapeuta, già Direttore della Rivista internazionale “L’Immaginale”, socio fondatore di Kyklos.

Le prossime date sono :
30 marzoIl senso del Religioso nel nostro tempo” con il dott. Giancarlo Magno e il dott. Rosario Puglisi.
27 aprileViolenza e donne oggi” con la dott.ssa Filomena d’Antini e la dott.ssa Daniela Morello.
25 maggioL’odio al tempo dei social network. Razzismo, bufale e postverità” con il prof. Fabio Ciracì e la dott.ssa Patrizia Miggiano.
26 ottobreL’Enigma delle Fiabe” con il dott. Alberto Nutricati e il dott. Francesco Cassio Scategni.
30 novembreJung e la Cultura del Novecento” con il dott. Luigi Conte e il dott. Fernando Conte.


Sostieni BelSalento ~ da 20 anni Servizi di Fruizione Culturale della Terra dei Due Mari

a cura del dott Giovanni Greco;
dott in Conservazione dei Beni Culturali, con laurea in archeologia industriale, è studioso e autore di numerose ricerche sul Salento, Erasmus in Germania nel 1996, ha viaggiato per venti anni in Italia e in Europa, ha lavorato un anno in direzione vendite Alitalia nell’aeroporto internazionale di Francoforte, ha diretto per cinque anni la sezione web di un giornale settimanale cartaceo italiano a Londra, libero professionista, videomaker, artista raku, poeta, webmaster, blogger, ambientalista, presentatore, art director, graphic designer, speaker radio, giornalista freelance Internazionale iscritto presso l’agenzia GNS Press tedesca, collabora come freelance con diverse realtà sul web e sul territorio locale. Dal 1998 è direttore responsabile della rivista on line “BelSalento.com – arte, storia, ambiente, politica e cultura della Terra dei Due Mari – Servizi di Fruizione Culturale”. BelSalento è un progetto a cura del dott Giovanni Greco

i miei viaggi in Europa dal 1996 al 2014 – Giovanni Greco

Sostieni il sito di BelSalento.comun progetto nato nel 1998 a cura del dott Giovanni Greco. Se ti sono piaciute le ricerche dei nostri articoli e trovi utile l’impegno e il lavoro di fruizione culturale che offriamo da circa venti anni, sostieni questo sito con una tua libera e preziosa donazione su PayPal; scegli tu l’importo che ritieni giusto donarci. Il tuo contributo è fondamentale per farci crescere e migliorare la produzione dei video-documentari e delle pagine internet che leggi sfogliando questo sito.
L’intera redazione di BelSalento.com te ne sarà infinitamente grata
😉



Asimov
Se la conoscenza può creare dei problemi, non è con l’ignoranza che possiamo risolverli (Isaac Asimov)

Segui BelSalento.com, arte storia ambiente e cultura della terra dei due mari. Dal 1998 servizi di fruizione culturale : Tradizioni, Mare e Terra del BEL SALENTO. Parco Letterario, Archeologia Industriale, Preistoria, Storia e Ambiente, Cucina, Arte, Musica, Poesie, Cinema, Teatro, Webtv, GreenLife, Foto, Giornalino e Video Documentari più un blog e due profili fb

 

a cura di Giovanni Greco
         

Giornalino BelSalento, lo Scrigno segreto, Varie

Informazioni su belsalento

Giovanni Greco, dott in Conservazione dei Beni Culturali, con laurea in archeologia industriale, è studioso e autore di numerose ricerche sul Salento, Erasmus in Germania nel 1996, ha viaggiato per venti anni in Italia e in Europa, ha lavorato un anno in direzione vendite Alitalia nell'aeroporto internazionale di Francoforte, ha diretto per cinque anni la sezione web di un giornale settimanale cartaceo italiano a Londra, libero professionista, videomaker, artista raku, poeta, webmaster, blogger, ambientalista, presentatore, art director, graphic designer, speaker radio, giornalista freelance Internazionale iscritto presso l'agenzia GNS Press tedesca, collabora come freelance con diverse realtà sul web e sul territorio locale. Dal 1998 è direttore responsabile della rivista on line “BelSalento.com - arte, storia, ambiente, politica e cultura della Terra dei Due Mari - Servizi di Fruizione Culturale”.

Precedente Oncia da 30 Tarì 1793 Ferdinando IV di Borbone Successivo IL PRIMO LIBRO STAMPATO IN PROVINCIA È OPERA DI UN FALSARIO, UNA DEDICA E UN'EPIGRAFE NASCOSTA E RISCOPERTA di Mario Cazzato