Calimera Museo e Mostra dei DINOSAURI 8 ottobre 2015 – Servizi di BelSalento

Calimera, Museo e Mostra dei DINOSAURI
(dal 4 ott 2015 al 28 febb 2016)

a cura del dott Giovanni Greco

 Vedi anche
http://belsalento.altervista.org/calimera-museo-storia-naturale-13-agosto-2015-servizi-belsalento/

Appello ai Presidenti della Repubblica, del Consiglio dei Ministri e della Regione Puglia a favore del Museo di Storia Naturale a Calimera (Le) e di Palazzo Comi a Lucugnano (Tricase, Le)

https://italiaexpress.wordpress.com/2015/10/07/appello-ai-presidenti-della-repubblica-del-consiglio-dei-ministri-e-della-regione-puglia-a-favore-del-museo-di-storia-naturale-a-calimera-le-e-di-palazzo-comi-a-lucugnano-tricase-le-2/

Onorevole Presidente della Repubblica Sergio Mattarella,
Presidente del Consiglio dei Ministri Matteo Renzi,
Presidente Michele Emiliano, guida istituzionale della Regione Puglia, terra a favore della quale chiediamo attenzione,
chi vi scrive è un gruppo d’ignoranti sparsi lungo tutto il territorio nazionale.
Dal numero delle firme che accompagnano questo appello, risulta chiaro che siamo davvero in molti, un dato che, una volta tanto, non dovrebbe allarmare i vertici dell’ISTAT trattandosi per lo più d’Ignoranza Socratica.

L’Ignoranza è nell’uomo uno stato temporaneo e naturale che, quando cosciente, tende sempre a guadagnarsi un gradino in più nella scala del Sapere, proteggendo nel frattempo ogni suo tempio: questo è il percorso che noi ci auguriamo e vi auguriamo, Presidente della Repubblica Mattarella, Presidente del Consiglio Renzi, Presidente della Regione Puglia Emiliano.
L’Associazione dei cittadini, salentini e non, ‘Decrescita Zero’ chiede pertanto alle signorie vostre un urgente incontro per discutere e stabilire:
– L’immediato sostegno finanziario a favore del Museo di Storia Naturale del Salento a Calimera (Lecce)  (Gli animali ospitati nel Centro hanno infatti costante bisogno di cure e di alimenti, a dispetto delle lungaggini della burocrazia);
– La difesa di Palazzo Comi, biblioteca e Casa della Cultura, a Lucugnano, Comune di Tricase (Lecce).
Solo la Natura non ha bisogno d’imparare: insegna.
Solo la Cultura non ha bisogno di ubbidire: governa.
Da Calimera e Lucugnano, lì 21/09/2015

Raffaella Verdesca, Presidente dell’Associazione Decrescita Zero, Antonio Durante, Direttore del Museo di Storia Naturale del Salento, Gloria Fuortes, Responsabile della Biblioteca G. Comi di Lucugnano, Simone Coluccia, Presidente Comitato Occupiamoci di Cultura, Paolo Rausa, Portavoce dei cittadini richiedenti appello.

Museo di Storia Naturale del Salento
http://www.museocalimera.it/
S.P. Calimera-Borgagne, Km 1, 73021 Calimera (Le), tel. 324 8890790;
Biblioteca Provinciale ‘G. Comi’, p.zza G. Comi, Lucugnano, fr. Tricase (Le),
tel. e fax 0833/784537
e-mail: [email protected]


Ricerche a cura del dott Giovanni Greco;
dott in Conservazione dei Beni Culturali, con laurea in archeologia industriale, è studioso e autore di numerose ricerche sul Salento, Erasmus in Germania nel 1996, ha viaggiato per venti anni in Italia e in Europa, ha lavorato un anno in direzione vendite Alitalia nell’aeroporto internazionale di Francoforte, ha diretto per cinque anni la sezione web di un giornale settimanale cartaceo italiano a Londra, libero professionista, videomaker, artista raku, poeta, webmaster, blogger, ambientalista, presentatore, art director, graphic designer, speaker radio, giornalista freelance Internazionale iscritto presso l’agenzia GNS Press tedesca, collabora come freelance con diverse realtà sul web e sul territorio locale. Dal 1998 è direttore responsabile della rivista on line “BelSalento.com – arte, storia, ambiente, politica e cultura della Terra dei Due Mari – Servizi di Fruizione Culturale”.
BelSalento è un progetto a cura del dott Giovanni Greco

i miei viaggi in Europa dal 1996 al 2014 – Giovanni Greco

Sostieni il sito di BelSalento.comun progetto nato nel 1998 a cura del dott Giovanni Greco. Se ti sono piaciute le ricerche dei nostri articoli e trovi utile l’impegno e il lavoro di fruizione culturale che offriamo da circa venti anni, sostieni questo sito con una tua libera e preziosa donazione su PayPal; scegli tu l’importo che ritieni giusto donarci. Il tuo contributo è fondamentale per farci crescere e migliorare la produzione dei video-documentari e delle pagine internet che leggi sfogliando questo sito.
L’intera redazione di BelSalento.com te ne sarà infinitamente grata
😉



Asimov

Se la conoscenza può creare dei problemi, non è con l’ignoranza che possiamo risolverli (Isaac Asimov)

Segui BelSalento.com, arte storia ambiente e cultura della terra dei due mari. Dal 1998 servizi di fruizione culturale : Tradizioni, Mare e Terra del BEL SALENTO. Parco Letterario, Archeologia Industriale, Preistoria, Storia e Ambiente, Cucina, Arte, Musica, Poesie, Cinema, Teatro, Webtv, GreenLife, Foto, Giornalino e Video Documentari più un blog e due profili fb

 

a cura di Giovanni Greco