6 febbraio 2016 Tanti auguri zia Graziella Rizzo per i tuoi 100 anni – Servizi di BelSalento

Veramente una bellissima serata al centenario di zia Graziella ieri sera 6 febbraio,  presso l’ospizio Villa Modoni in Sogliano Cavour. Lei zia Graziella emozionatissima e lucidissima nonostante la sua eccezionale età. (L’ho conosciuta giusto ieri ma … anche io ormai la chiamo zia perchè perchè … perchè loro i nostri anziani sono la nostra storia viva; e poi perchè personalmente mi fa sempre un enorme piacere incontrarli e partecipare a qualcosa di utile con loro).
Gli invitati alla sua festa erano sia gli ospiti della casa di cura presso la quale la zia trascorre da alcuni anni le sue giornate, sia l’enorme famiglia di nipoti e pronipoti, figli dei suoi fratelli, quindi le rispettive famiglie e i figli dei figli sino alla quarta e quinta generazione. Tutti veramente innamorati e orgogliosi della loro parente centenaria. Ho incontrato davvero tutta una grande famiglia unita in serena e armoniosa allegria festiva per onorare la signora Graziella Rizzo.
Era il 6 febbraio 1916 quando ebbe i natali zia Graziella. E quanta storia ha vissuto. Una storia lunga un secolo intero e che ieri la zia ci ha raccontato cantando le filastrocche dei suoi tempi. Oggi e domani ci racconterà ancora e anora un presente vivo della sua calorosa e benefica presenza. Ancora auguri zia!

Giovanni Greco


a cura del dott Giovanni Greco;
dott in Conservazione dei Beni Culturali, con laurea in archeologia industriale, è studioso e autore di numerose ricerche sul Salento, Erasmus in Germania nel 1996, ha viaggiato per venti anni in Italia e in Europa, ha lavorato un anno in direzione vendite Alitalia nell’aeroporto internazionale di Francoforte, ha diretto per cinque anni la sezione web di un giornale settimanale cartaceo italiano a Londra, libero professionista, videomaker, artista raku, poeta, webmaster, blogger, ambientalista, presentatore, art director, graphic designer, speaker radio, giornalista freelance Internazionale iscritto presso l’agenzia GNS Press tedesca, collabora come freelance con diverse realtà sul web e sul territorio locale. Dal 1998 è direttore responsabile della rivista on line “BelSalento.com – arte, storia, ambiente, politica e cultura della Terra dei Due Mari – Servizi di Fruizione Culturale”.
BelSalento è un progetto a cura del dott Giovanni Greco

i miei viaggi in Europa dal 1996 al 2014 – Giovanni Greco

Sostieni il sito di BelSalento.comun progetto nato nel 1998 a cura del dott Giovanni Greco. Se ti sono piaciute le ricerche dei nostri articoli e trovi utile l’impegno e il lavoro di fruizione culturale che offriamo da circa venti anni, sostieni questo sito con una tua libera e preziosa donazione su PayPal; scegli tu l’importo che ritieni giusto donarci. Il tuo contributo è fondamentale per farci crescere e migliorare la produzione dei video-documentari e delle pagine internet che leggi sfogliando questo sito.
L’intera redazione di BelSalento.com te ne sarà infinitamente grata
😉



Asimov

Se la conoscenza può creare dei problemi, non è con l’ignoranza che possiamo risolverli (Isaac Asimov)

Segui BelSalento.com, arte storia ambiente e cultura della terra dei due mari. Dal 1998 servizi di fruizione culturale : Tradizioni, Mare e Terra del BEL SALENTO. Parco Letterario, Archeologia Industriale, Preistoria, Storia e Ambiente, Cucina, Arte, Musica, Poesie, Cinema, Teatro, Webtv, GreenLife, Foto, Giornalino e Video Documentari più un blog e due profili fb

 

a cura di Giovanni Greco