Accessori 3d Made in BelSalento

a cura del dott Giovanni Greco

Accessori con tema Salento realizzati in 3d per BelSalento a cura di Giovanni Greco

Iniziai i miei studi sul Salento nel 1998 e da allora le ricerche dalla preistoria ai giorni nostri sono diventate sempre più corpose e raffinate sia come ricerca di fonti e documenti, sia anche come grafica, come video produzione (–> vedi il link), anche usando la grafica del GreenScreen (—> qui il link) ed ora anche come produzione in 3d (–> qui il link).

In definitiva  quello che in questi venti anni ho pubblicato per i miei Servizi di Fruizione Culturale sulla terra dei due mari, è il frutto della mia grande mole di ricerche (che ho corredato tutte da fonti documentarie) e che potete a “leggere” nei quasi mille articoli qui nel sito Www.BelSalento.com.
Con gli anni queste mie ricerche si sono trasformate da pagine internet in oggetti 3d.
Infatti per il ventennio di BelSalento, a partire dal 2018 ho acquisito la tecnologia del 3d e ne ho fatto una professione, trasportando le mie ricerche in una variegatissima serie di oggetti realizzati in 3d, tutti con tema Salento :  sculture, accessori e utili ornamenti quotidiani sono solo l’inizio di questa lunga ricerca sulla “RIPRODUZIONE” in 3d della terra dei due mari.
Vi propongo ciò che ritengo piccole “opere d’arte” in quanto, ripeto, sono il naturale frutto delle mie ricerche sul Salento.

 

Ecco riprodotte in 3d accessori come portachiavi, spille, collane e sculture con tema SALENTO, come ad esempio le VENERI di Parabita, lo SCIAMANO della grotta dei Cervi

Ogni riproduzione in 3d è in vendita in Ebay e in altre piattaforme. Con queste riproduzioni e con queste VENDITE OCCASIONALI da hobbista, posso pagare in parte i notevoli costi di ricerca del mio sito web.

GRAZIE DEL SOSTEGNO A TUTTI 😉 per il grande supporto che mi date giornalmente nel gruppo facebook di BelSalento per le continue condivisioni delle mie ricerche nei social. E’ un grande successo per me che mi gratifica per l’enorme lavoro che c’è dietro ogni ricerca. Bene oggi oltre alla semplice (si fa per dire semplice) lavoro di ricerca, ho triplicato l’impegno con queste elaborazioni al computer per creare piccole opere d’arte in 3d che spero vivamente vi piacciano molto.
Vi chiedo di darmi qualsiasi suggerimento e anche qualsiasi critica, perchè saranno utili alla crescita del sito (oltre che mia personale) e allo sviluppo di questi manufatti tecnologici.

Buona visione quindi e alla prossima “STAMPA” 3d 😉

Orecchini con l’immagine delle VENERI di Parabita realizzata in 3d

Orecchino riproduzione in 3d delle VENERI di Parabita

Orecchini con l’immagine dello SCIAMANO di Porto Badisco realizzato in 3d

Orecchino riproduzione in 3d SCIAMANO di Porto Badisco

Orecchini con l’immagine dei CERVI di Porto Badisco realizzato in 3d

Orecchino riproduzione in 3d dei CERVI di Porto Badisco

Portachiavi SALENTO realizzato in 3d

Portachiavi SALENTO realizzato in 3d

Spilla VENERE di Parabita in 3d

Spilla VENERE di Parabita in 3d

Spilla con l’immagine dello SCIAMANO realizzata in 3d

Spilla con l’immagine dello SCIAMANO realizzata in 3d

Portachiavi con l’immagine dello SCIAMANO realizzata in 3d

Portachiavi con l’immagine dello SCIAMANO realizzata in 3d

Collane con tema Salento realizzate in 3d

Collane riproduzione in 3d CERVI e Sciamano di Porto Badisco

Collane con tema Salento fatte in 3d maggio 2019 per BelSalento a cura di Giovanni Greco

Spilla a forma di Geco realizzata in 3d

Spilla a forma di Geco realizzata in 3d

Portachiavi Lucertola realizzato in 3d

Portachiavi Lucertola realizzato in 3d

Orecchini con l’immagine della dea ATENA realizzata in 3d

Orecchino riproduzione in 3d di ATENA a cura di BelSalento

Orecchini con l’immagine della dea AFRODITE realizzata in 3d

Orecchino riproduzione in 3d della dea AFRODITE 

Collane con tema Salento fatte in 3d maggio 2019

Per questi lavori ho usato una CREALITY CR10 ed unaCREALITY CR10S e con loro BelSalento è veramente 3d ! 🙂 Eccole qui

E’ arrivata la CREALITY CR10, stampante 3d per BelSalento

Sostieni BelSalento ~ da 20 anni Servizi di Fruizione Culturale della Terra dei Due Mari

Ricerche a cura del dott Giovanni Greco;
dott in Conservazione dei Beni Culturali, con laurea in archeologia industriale, è studioso e autore di numerose ricerche sul Salento, Erasmus in Germania nel 1996, ha viaggiato per venti anni in Italia e in Europa, ha lavorato un anno in direzione vendite Alitalia nell’aeroporto internazionale di Francoforte, ha diretto per cinque anni la sezione web di un giornale settimanale cartaceo italiano a Londra, libero professionista, videomaker, artista raku, poeta, webmaster, blogger, ambientalista, presentatore, art director, graphic designer, speaker radio, giornalista freelance Internazionale iscritto presso l’agenzia GNS Press tedesca, collabora come freelance con diverse realtà sul web e sul territorio locale. Dal 1998 è direttore responsabile della rivista on line “BelSalento.com – arte, storia, ambiente, politica e cultura della Terra dei Due Mari – Servizi di Fruizione Culturale”.

BelSalento è un progetto a cura del dott Giovanni Greco

i miei viaggi in Europa dal 1996 al 2014 – Giovanni Greco

Sostieni il sito di BelSalento.comun progetto nato nel 1998 a cura del dott Giovanni Greco. Se ti sono piaciute le ricerche dei nostri articoli e trovi utile l’impegno e il lavoro di fruizione culturale che offriamo da circa venti anni, sostieni questo sito con una tua libera e preziosa donazione su PayPal; scegli tu l’importo che ritieni giusto donarci. Il tuo contributo è fondamentale per farci crescere e migliorare la produzione dei video-documentari e delle pagine internet che leggi sfogliando questo sito.
L’intera redazione di BelSalento.com te ne sarà infinitamente grata
😉



Asimov
Se la conoscenza può creare dei problemi, non è con l’ignoranza che possiamo risolverli (Isaac Asimov)

Segui BelSalento.com, arte storia ambiente e cultura della terra dei due mari. Dal 1998 servizi di fruizione culturale : Tradizioni, Mare e Terra del BEL SALENTO. Parco Letterario, Archeologia Industriale, Preistoria, Storia e Ambiente, Cucina, Arte, Musica, Poesie, Cinema, Teatro, Webtv, GreenLife, Foto, Giornalino e Video Documentari più un blog e due profili fb

 

a cura di Giovanni Greco
         

Varie

Informazioni su belsalento

Giovanni Greco, dott in Conservazione dei Beni Culturali, con laurea in archeologia industriale, è studioso e autore di numerose ricerche sul Salento, Erasmus in Germania nel 1996, ha viaggiato per venti anni in Italia e in Europa, ha lavorato un anno in direzione vendite Alitalia nell'aeroporto internazionale di Francoforte, ha diretto per cinque anni la sezione web di un giornale settimanale cartaceo italiano a Londra, libero professionista, videomaker, artista raku, poeta, webmaster, blogger, ambientalista, presentatore, art director, graphic designer, speaker radio, giornalista freelance Internazionale iscritto presso l'agenzia GNS Press tedesca, collabora come freelance con diverse realtà sul web e sul territorio locale. Dal 1998 è direttore responsabile della rivista on line “BelSalento.com - arte, storia, ambiente, politica e cultura della Terra dei Due Mari - Servizi di Fruizione Culturale”.

Precedente Portachiavi SALENTO realizzato in 3d Successivo Portachiavi con l'immagine dello SCIAMANO realizzata in 3d