Solo 46 indagati per il grido di disperazione sui binari di San Piertro Vernotico

Spread the love

a cura del dott Giovanni Greco

13133244_10206100157007887_1629315388411112514_n

IO C’ERO. DICIAMOLO DAVVERO.

Solo 46 indagati per il grido di disperazione sui binari di San Piertro Vernotico. Solo 46 medaglie al valor civile. Invece c’è un intero popolo che comunque era li anche solo con il cuore.

Da ogni parte non solo del Salento, ma dell’Italia intera la gente ha urlato URRÀ!!! quando sono stati fermati i treni.
Persino i passeggeri costretti alla sosta inaspettata hanno applaudito i Resistenti. Si, perché di Resistenza si è trattato, di Resistenza alla devastazione programmata di questa bellissima terra. Noi lo sappiamo che siamo in pieno sacco del Salento e non permetteremo che portino a termine il piano di distruzione speculativa sotto i nostri occhi. Fino a che avremo respiro e capacità di riconoscere la Bellezza noi saremo li, pronti a fermare altri treni, soprattutto quelli degli opportunisti e gli sciacalli intenti a divorare ed eliminare le nostre radici, la nostra Storia.
Allora tutti quelli che c’erano anche solo col cuore e, per questo motivo, non hanno ricevuto avviso di garanzia, farebbero bene a costituirsi al più presto, perché gli ulivi sono patrimonio dell’umanità ed essere indagati per averli difesi può essere solo motivo di grande orgoglio e qualcuno dovrà rendersi conto che non sono solo 46 i Resistenti, ma molti di più.
I nostri nipoti ringrazieranno se potranno ancora assaporare il gusto del nostro preziosissimo olio sulla frisella.
Per questo io andrò a costituirmi. IO C’ERO E CI SARÒ.

di Anita Rossetti

Become a Patron!

Diventa mecenate Patreon di BelSalento.com nella piattaforma del mio crowdfunding e scopri i vantaggi che ho riservato solo per te. Con la tua donazione potrò sviluppare al meglio le mie attività di creator e in cambio avrai tanti benefit e premi super esclusivi disponibili solo per chi entrerà nella mia comunity Patreon 😉 Non esitate a scrivermi con nuove idee o suggerimenti :)) Qui il mio invito per voi lettori.

Sostieni BelSalento ~ da 20 anni Servizi di Fruizione Culturale della Terra dei Due Mari

Patreonhttps://www.patreon.com/BelSalento
Paypalhttps://www.paypal.me/giogrecobelsalento
SitoWebWww.BelSalento.com
FacebookBelSalento.com
YoutubeGiovanni Greco 
Ebay: grec_10 https://www.ebay.it/usr/grec_10

a cura di Giovanni Greco per i Servizi di Fruizione Culturale di BelSalento – SOSTIENI e mantieni in vita questo canale rivolto a fornire servizi di fruizione culturale sulla terra dei due mari.
DONA tramite PAY PAL o carta di credito.

Ricerche a cura del dott Giovanni Greco;
dott in Conservazione dei Beni Culturali, con laurea in archeologia industriale, è studioso e autore di numerose ricerche sul Salento, Erasmus in Germania nel 1996, ha viaggiato per venti anni in Italia e in Europa, ha lavorato un anno in direzione vendite Alitalia nell’aeroporto internazionale di Francoforte, ha diretto per cinque anni la sezione web di un giornale settimanale cartaceo italiano a Londra, libero professionista, videomaker, artista raku, poeta, webmaster, blogger, ambientalista, presentatore, art director, graphic designer, speaker radio, giornalista freelance Internazionale iscritto presso l’agenzia GNS Press tedesca, collabora come freelance con diverse realtà sul web e sul territorio locale. Dal 1998 è direttore responsabile della rivista on line “BelSalento.com – arte, storia, ambiente, politica e cultura della Terra dei Due Mari – Servizi di Fruizione Culturale”.
BelSalento è un progetto a cura del dott Giovanni Greco

i miei viaggi in Europa dal 1996 al 2014 – Giovanni Greco

Sostieni il sito di BelSalento.comun progetto nato nel 1998 a cura del dott Giovanni Greco. Se ti sono piaciute le ricerche dei nostri articoli e trovi utile l’impegno e il lavoro di fruizione culturale che offriamo da circa venti anni, sostieni questo sito con una tua libera e preziosa donazione su PayPal; scegli tu l’importo che ritieni giusto donarci. Il tuo contributo è fondamentale per farci crescere e migliorare la produzione dei video-documentari e delle pagine internet che leggi sfogliando questo sito.
L’intera redazione di BelSalento.com te ne sarà infinitamente grata
😉



Asimov
Se la conoscenza può creare dei problemi, non è con l’ignoranza che possiamo risolverli (Isaac Asimov)

Segui BelSalento.com, arte storia ambiente e cultura della terra dei due mari. Dal 1998 servizi di fruizione culturale : Tradizioni, Mare e Terra del BEL SALENTO. Parco Letterario, Archeologia Industriale, Preistoria, Storia e Ambiente, Cucina, Arte, Musica, Poesie, Cinema, Teatro, Webtv, GreenLife, Foto, Giornalino e Video Documentari più un blog e due profili fb

 

a cura di Giovanni Greco

Lascia un commento