poi il neoeletto Sindaco di Trepuzzi, Mr Giuseppe Taurino querela per frasi offensive Fernando Blasi

Spread the love
 13669050_10208766509593279_8596624641564092592_n* … poi il neoeletto Sindaco di Trepuzzi, Mr Giuseppe Taurino querela per frasi offensive Fernando Blasi, il leader del famosissimo gruppo dei Sud Sound System. A pochissime ore dalla diffusione della notizia esplode il popolo del web e dei social. Il polverone alzato dal Signor Sindaco di Trepuzzi ha generato un tam tam di tale misura che rischia di diventare una zappa sui piedi dello stesso Sindaco.
La querela è per diffamazione aggravata a mezzo internet. In facebook Fernando Blasi aveva mosso delle critiche sull’operato del neoeletto Sindaco. Nient’altro che delle critiche sul degrado della cittadina Trepuzzi, e di questo degrado Mr Taurino ne sarebbe stato il responsabile. Ma vi sembra che un noto professionista del palcoscenico potrebbe inveire contro qualcuno … per divertimento? Al momento diciamo che siamo in Italia; ed in Italia del sud … dove qualsivoglia politicante del meridione è abituato a fare la voce grossa come anche a motivare in mille modi possibili ogni sua azione, soprattutto quando la cittadinanza attiva gli muove piccole o grandi critiche. Ma criticare un politico, non è una via per la democrazia? O siamo sotto dittatura? Di sicuro nel Salento (non solo qui ma spesso in questa terra) troppo frequentemente i politici locali utilizzano la macchina della legge per colpire chi è contro di loro.
Il cantante da anni è noto per le sue battaglie ambientaliste – non solo per il “No al Carbone” ma ad esempio anche contro l’Ilva, Cerano, la Tap e negli ultimi anni contro l’affare Xylella allorchè Nandu Popu si è sempre esposto in prima persona per la difesa degli Ulivi. E mentre Nandu Popu (Fernando Blasi) riceve stima e solidarietà dal Ticino alla Sicilia, da Milano alla Sardegna, da Bristol alle Canarie, dalla Giamaica all’Australia … chi è il querelante? Ossia il neoeletto Sindaco di Trepuzzi, Mr Taurino ? E’ solo un personaggio del nord Salento, attorno al quale ci sono diverse sentenze della Magistratura amministrativa, come ad esempio Il commissariamento dell’Arif (la contestatissima Agenzia Regionale per le attività Irrigue e Forestali della quale Taurino è l’ex presidente), e non per ultima l’inchiesta in corso da parte della Procura di Lecce sull’affare Xylella,
Decisamente alcune persone vedono lo sporco in casa degli altri per non guardare quello in casa propria. O forse per chi si ritiene Very Important Person (come i politici) … esprimere la propria opinione è un “reato” ? Ma tutto questo piccolo polverone lo alza il neoeleto Sindaco … quindi davvero lui si sente danneggiato? E perchè? Se avesse la coscienza pulita avrebbe evitato sin dal principio eventuali critiche. O sbaglio? Ora cerca rimedio addirittura querelando?
Sono del sud anch’io che scrivo, ma vengo da venti anni di viaggi in Europa. E mi sembra di dover dire che con questa querela (…) allora la coda di paglia ha preso fuoco? O querelerà anche me? E anche tutti coloro che danno il sostegno a Nandu Popu?
13716192_1240321129311423_8265117214146747125_n

 

Massima solidarietà a te Fernando Blasi, vero uomo del Sud che ama davvero la sua terra e leader di un mondo migliore per il meridione.

Become a Patron!

Diventa mecenate Patreon di BelSalento.com nella piattaforma del mio crowdfunding e scopri i vantaggi che ho riservato solo per te. Con la tua donazione potrò sviluppare al meglio le mie attività di creator e in cambio avrai tanti benefit e premi super esclusivi disponibili solo per chi entrerà nella mia comunity Patreon 😉 Non esitate a scrivermi con nuove idee o suggerimenti :)) Qui il mio invito per voi lettori.

Sostieni BelSalento ~ da 20 anni Servizi di Fruizione Culturale della Terra dei Due Mari

Patreonhttps://www.patreon.com/BelSalento
Paypalhttps://www.paypal.me/giogrecobelsalento
SitoWebWww.BelSalento.com
FacebookBelSalento.com
YoutubeGiovanni Greco 
Ebay: grec_10 https://www.ebay.it/usr/grec_10

a cura di Giovanni Greco per i Servizi di Fruizione Culturale di BelSalento – SOSTIENI e mantieni in vita questo canale rivolto a fornire servizi di fruizione culturale sulla terra dei due mari.
DONA tramite PAY PAL o carta di credito.

a cura del dott Giovanni Greco;
dott in Conservazione dei Beni Culturali, con laurea in archeologia industriale, è studioso e autore di numerose ricerche sul Salento, Erasmus in Germania nel 1996, ha viaggiato per venti anni in Italia e in Europa, ha lavorato un anno in direzione vendite Alitalia nell’aeroporto internazionale di Francoforte, ha diretto per cinque anni la sezione web di un giornale settimanale cartaceo italiano a Londra, libero professionista, videomaker, artista raku, poeta, webmaster, blogger, ambientalista, presentatore, art director, graphic designer, speaker radio, giornalista freelance Internazionale iscritto presso l’agenzia GNS Press tedesca, collabora come freelance con diverse realtà sul web e sul territorio locale. Dal 1998 è direttore responsabile della rivista on line “BelSalento.com – arte, storia, ambiente, politica e cultura della Terra dei Due Mari – Servizi di Fruizione Culturale”.
BelSalento è un progetto a cura del dott Giovanni Greco

i miei viaggi in Europa dal 1996 al 2014 – Giovanni Greco

Sostieni il sito di BelSalento.comun progetto nato nel 1998 a cura del dott Giovanni Greco. Se ti sono piaciute le ricerche dei nostri articoli e trovi utile l’impegno e il lavoro di fruizione culturale che offriamo da circa venti anni, sostieni questo sito con una tua libera e preziosa donazione su PayPal; scegli tu l’importo che ritieni giusto donarci. Il tuo contributo è fondamentale per farci crescere e migliorare la produzione dei video-documentari e delle pagine internet che leggi sfogliando questo sito.
L’intera redazione di BelSalento.com te ne sarà infinitamente grata
😉



Asimov
Se la conoscenza può creare dei problemi, non è con l’ignoranza che possiamo risolverli (Isaac Asimov)

Segui BelSalento.com, arte storia ambiente e cultura della terra dei due mari. Dal 1998 servizi di fruizione culturale : Tradizioni, Mare e Terra del BEL SALENTO. Parco Letterario, Archeologia Industriale, Preistoria, Storia e Ambiente, Cucina, Arte, Musica, Poesie, Cinema, Teatro, Webtv, GreenLife, Foto, Giornalino e Video Documentari più un blog e due profili fb

 

a cura di Giovanni Greco

1 Commento su “poi il neoeletto Sindaco di Trepuzzi, Mr Giuseppe Taurino querela per frasi offensive Fernando Blasi”

Lascia un commento