Servizi di Fruizione Culturale della Terra dei Due Mari dal 1998

Marco Potì su TAP 15 marzo 2017

Spread the love

Signor ing. Elia, per favore, non faccia finta di non sapere! Non sia distratto o evanescente.
La prescrizione A.5 del Decreto di VIA del suo caro gasdotto TAP è strettamente legata alle altre prescrizioni A.3 e A.6b, che riguardano la VERIFICA DI FATTIBILITÀ DEL MACROTUNNEL di cemento che vorreste costruire sotto la spiaggia e la pineta di San Basilio.
E non faccia finta di non interpretare bene la DGR. N.7310 del 14/12/1989 che dispone che lo spostamento degli ulivi sia concesso NELL’IMMINENZA DELL’INIZIO DEI LAVORI E PER UN NUMERO DI PIANTE STRETTAMENTE NECESSARIO PER LA REALIZZAZIONE DELL’OPERA E PER L’ESECUZIONE DEI LAVORI (pag.3 dell’autorizzazione dell’osservatorio fitosanitario della regione puglia, in foto).
Ma di quali lavori parliamo? Quale imminenza? Quali opere?
Se oggi, 15/3/2017, ancora non è stato chiarito se questo impossibile macrotunnel può o meno essere realizzato,
se per esso deve essere probabilmente riaperta la procedura di verifica di impatto ambientale,
se voi stessi avete variato l’area di cantiere e le dimensioni del pozzo di spinta,
se nel sottosuolo lì avete trovato solo sabbia e acqua,
se nel punto di uscita a mare del
Macrotunnel ci sono FOLTE PRATERIE di habitat marini protetti,
se, se, se, ….
come puó pensare di essere nell’imminenza dell’inizio lavori?
Non sia fuorviante. Non sia precipitoso!
Tutti noi siamo veramente sconcertati per l’assoluta ARROGANZA della società privata straniera da lei guidata, che, da una parte offre corsi gratuiti (e non richiesti da nessuno!) per insegnarci l’inglese e la cucina tipica e regala soldi ad ingenue o interessate associazioni per inutili progetti socio-culturali-ambientali e dall’altra VIOLENTA la nostra terra ed i nostri ulivi, ignorando e non rispettando LE DETERMINAZIONI delle istituzioni dello Stato, preposte dalla LEGGE alle verifiche ed al rilascio delle autorizzazioni.

Il popolo salentino, sappia signor ing. Elia, esprime un ACCORATO APPELLO al signor PREFETTO di Lecce, come massimo custode della LEGALITÀ in questa Provincia, alle forze dell’ordine ed alla magistratura, a prendere i provvedimenti necessari e fermare le attività sugli ulivi di San Basilio, nel caso in cui la società privata straniera TAP, ignorando tutto ció, decidesse di violare la Legge e procedesse ad espiantare e sacrificare i (primi) 211 nostri poveri alberi di ulivo!
Il popolo salentino e le sue istituzioni, sig.ing.Elia, non si piegheranno tanto facilmente davanti alla sua, vostra, arroganza!
#legalità
#salento #puglia #italia
#emiliano
#notap

Qui un video preso dal web postato nel social facebook sulla giornata del 15 marzo 2017 sull’inizio dei lavori (?) per la realizzazione della Tap


Sostieni BelSalento ~ da 20 anni Servizi di Fruizione Culturale della Terra dei Due Mari

Patreonhttps://www.patreon.com/BelSalento
Paypalhttps://www.paypal.me/giogrecobelsalento
SitoWebWww.BelSalento.com
FacebookBelSalento.com
YoutubeGiovanni Greco 
Ebay: grec_10 https://www.ebay.it/usr/grec_10

a cura di Giovanni Greco per i Servizi di Fruizione Culturale di BelSalento – SOSTIENI e mantieni in vita questo canale rivolto a fornire servizi di fruizione culturale sulla terra dei due mari.
DONA tramite PAY PAL o carta di credito.

a cura del dott Giovanni Greco;
dott in Conservazione dei Beni Culturali, con laurea in archeologia industriale, è studioso e autore di numerose ricerche sul Salento, Erasmus in Germania nel 1996, ha viaggiato per venti anni in Italia e in Europa, ha lavorato un anno in direzione vendite Alitalia nell’aeroporto internazionale di Francoforte, ha diretto per cinque anni la sezione web di un giornale settimanale cartaceo italiano a Londra, libero professionista, videomaker, artista raku, poeta, webmaster, blogger, ambientalista, presentatore, art director, graphic designer, speaker radio, giornalista freelance Internazionale iscritto presso l’agenzia GNS Press tedesca, collabora come freelance con diverse realtà sul web e sul territorio locale. Dal 1998 è direttore responsabile della rivista on line “BelSalento.com – arte, storia, ambiente, politica e cultura della Terra dei Due Mari – Servizi di Fruizione Culturale”. BelSalento è un progetto a cura del dott Giovanni Greco

i miei viaggi in Europa dal 1996 al 2014 – Giovanni Greco

Sostieni il sito di BelSalento.comun progetto nato nel 1998 a cura del dott Giovanni Greco. Se ti sono piaciute le ricerche dei nostri articoli e trovi utile l’impegno e il lavoro di fruizione culturale che offriamo da circa venti anni, sostieni questo sito con una tua libera e preziosa donazione su PayPal; scegli tu l’importo che ritieni giusto donarci. Il tuo contributo è fondamentale per farci crescere e migliorare la produzione dei video-documentari e delle pagine internet che leggi sfogliando questo sito.
L’intera redazione di BelSalento.com te ne sarà infinitamente grata
😉



Asimov
Se la conoscenza può creare dei problemi, non è con l’ignoranza che possiamo risolverli (Isaac Asimov)

Segui BelSalento.com, arte storia ambiente e cultura della terra dei due mari. Dal 1998 servizi di fruizione culturale : Tradizioni, Mare e Terra del BEL SALENTO. Parco Letterario, Archeologia Industriale, Preistoria, Storia e Ambiente, Cucina, Arte, Musica, Poesie, Cinema, Teatro, Webtv, GreenLife, Foto, Giornalino e Video Documentari più un blog e due profili fb

 

a cura di Giovanni Greco

Pubblicato da belsalento

Giovanni Greco, dott in Conservazione dei Beni Culturali, con laurea in archeologia industriale, è studioso e autore di numerose ricerche sul Salento, Erasmus in Germania nel 1996, ha viaggiato per venti anni in Italia e in Europa, ha lavorato un anno in direzione vendite Alitalia nell'aeroporto internazionale di Francoforte, ha diretto per cinque anni la sezione web di un giornale settimanale cartaceo italiano a Londra, libero professionista, videomaker, artista raku, poeta, webmaster, blogger, ambientalista, presentatore, art director, graphic designer, speaker radio, giornalista freelance Internazionale iscritto presso l'agenzia GNS Press tedesca, collabora come freelance con diverse realtà sul web e sul territorio locale. Dal 1998 è direttore responsabile della rivista on line “BelSalento.com - arte, storia, ambiente, politica e cultura della Terra dei Due Mari - Servizi di Fruizione Culturale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares