a cura del dott Giovanni Greco
Dov’è il bene? Dov’è il male? Il bene non è nella tecnologia estrema, ma nel ritorno alla coscienza.

A mio avviso la vera soluzione ai tanti problemi (alimentari, della salute, dell’ambiente …) non è esattamente nella ricerca spasmodica di una tecnologia sempre più raffinata, o quantomeno in quest’uso tendenzialmente distorto del progresso. Semmai la semplificazione ai problemi alimentari, energetici, industriali, ambientali, è semplicemente in tutt’altro campo, non in quello tecnologico, ma nell’individuo; intendo il buon senso e la dimensione spirituale che produce un differente tipo di energia dell’individuo, nella sua interiorità, quella delle persone coscienziose; e parlo di una energia dell’amore per il prossimo, che le stesse holding votate al pensiero unico, vorrebbero invece distruggere; per non avere problemi a imporre all’umanità intera le tecnologie sempre più azzardate e pericolose che stanno già producendo inquinamento e povertà spirituale, morale e materiale.
Ma non avvertite che quest’uso smodato della tecnologia quindi, infatti, sia un reale regresso? Fateci caso, in parte sembra possa dimostrarlo l’appiattimento del pensiero unico, attualmente in corso. E forse siamo solo all’inizio, vista l’anestesia generale! Pensate a cosa abbia già creato l’uso dell’obsoleto petrolio (inquinamento, guerre, fame … burocrazia). O gli ogm nell’alimentazione e nell’industria alimentare del latte, della carne, delle verdure, delle farine … E provate a immaginare in una futura epoca (scomoda), che fine indecorosa faranno le menti brillanti : sarebbero divorate dall’isolamento dilagante. Avremo interi paesi ingrigiti da burocrati spinti da cotanta vèrve tecnologica; in questo panorama (catastrofico), non credete che tutto ciò possa generare un mondo di zombie planetari?
Per guardare ad un futuro roseo, sarebbe opportuno invece un vero ritorno alla naturale essenza del mondo, delle cose, della carne della vita stessa.
…
Diventa mecenate Patreon di BelSalento.com nella piattaforma del mio crowdfunding e scopri i vantaggi che ho riservato solo per te. Con la tua donazione potrò sviluppare al meglio le mie attività di creator e in cambio avrai tanti benefit epremi super esclusivi disponibili solo per chi entrerà nella mia comunity Patreon 😉 Non esitate a scrivermi con nuove idee o suggerimenti :)) Qui il mio invito per voi lettori.
Sostieni BelSalento ~ da 20 anni Servizi di Fruizione Culturale della Terra dei Due Mari
Patreon: https://www.patreon.com/BelSalento
Paypal: https://www.paypal.me/giogrecobelsalento
SitoWeb: Www.BelSalento.com
Facebook: BelSalento.com
Youtube: Giovanni Greco
Ebay: grec_10 https://www.ebay.it/usr/grec_10a cura di Giovanni Greco per i Servizi di Fruizione Culturale di BelSalento – SOSTIENI e mantieni in vita questo canale rivolto a fornire servizi di fruizione culturale sulla terra dei due mari.
DONA tramite PAY PAL o carta di credito.
Ricerche a cura del dott Giovanni Greco;
dott in Conservazione dei Beni Culturali, con laurea in archeologia industriale, è studioso e autore di numerose ricerche sul Salento, Erasmus in Germania nel 1996, ha viaggiato per venti anni in Italia e in Europa, ha lavorato un anno in direzione vendite Alitalia nell’aeroporto internazionale di Francoforte, ha diretto per cinque anni la sezione web di un giornale settimanale cartaceo italiano a Londra, libero professionista, videomaker, artista raku, poeta, webmaster, blogger, ambientalista, presentatore, art director, graphic designer, speaker radio, giornalista freelance Internazionale iscritto presso l’agenzia GNS Press tedesca, collabora come freelance con diverse realtà sul web e sul territorio locale. Dal 1998 è direttore responsabile della rivista on line “BelSalento.com – arte, storia, ambiente, politica e cultura della Terra dei Due Mari – Servizi di Fruizione Culturale”.
BelSalento è un progetto a cura del dott Giovanni Greco
Sostieni il sito di BelSalento.com – un progetto nato nel 1998 a cura del dott Giovanni Greco. Se ti sono piaciute le ricerche dei nostri articoli e trovi utile l’impegno e il lavoro di fruizione culturale che offriamo da circa venti anni, sostieni questo sito con una tua libera e preziosa donazione su PayPal; scegli tu l’importo che ritieni giusto donarci. Il tuo contributo è fondamentale per farci crescere e migliorare la produzione dei video-documentari e delle pagine internet che leggi sfogliando questo sito.
L’intera redazione di BelSalento.com te ne sarà infinitamente grata 😉

Segui BelSalento.com, arte storia ambiente e cultura della terra dei due mari. Dal 1998 servizi di fruizione culturale : Tradizioni, Mare e Terra del BEL SALENTO. Parco Letterario, Archeologia Industriale, Preistoria, Storia e Ambiente, Cucina, Arte, Musica, Poesie, Cinema, Teatro, Webtv, GreenLife, Foto, Giornalino e Video Documentari più un blog e due profili fb

— ~ —
BelSalento.com
cel : 373 7244103
mail : [email protected]
fb: Iscriviti al nostro gruppo : facebook.com/groups/belsalentoweb
— ~ —