Poesie di Giovanni Greco
8 marzo … momento serietà, momento serietà …
* … vogliate accettar il mio ardire MyLadies, sono vampiro.
Et voilà!
Ma oggi è anche il giorno in cui tutti festeggiano “la Donna” …
Ma io, Vampiro, nel profondo ghiaccio del mio cuore freddo … scodinzola la passion d’amar sempre sempre Voi Donne y siempre estoy sensibilmente onorato di omaggiarVi siempre, giammai oggi e basta …
Non parlo solo della Vostra Bellezza
* vorrei accarezzerne piacevolmente una approfondita descrizione, otra vez …
ma molto più intend’or mirar a la Vostra Essenza,
in continua evolvenza,
fiori di carne e sangue,
profumo e voce,
ognuna di Voi così Unica!
So beautiful
… e infatti come un dream invento un gioco: cerco quale diamante, quale tesoro m’abbia sin qui dato un vero “brivido vital”.
E nella penombra dell’ingresso principal del mihi castle, salgo nelle anguste soffitte e scendo nelle ripide cripte, con occhi di gatto nel semi buio che mi offrono le lunette delle strette finestre ai lati dell’intero mio regno, annuso ma dove!?!
Fra armi, ragnatele e trofei, arazzi impolverati e un inferno di ricordi, scavo fra i cimeli delle mie conquiste e delle mie razzie, fra tesori regali e memorie preziose … secolari.
So già che non troverò così “Quel Diamante”.
Ma nei bauli, fra libri e antichi testi, seduto su questa poltrona spagnola (era von una nave of Nederland, la affondai nel 1631 nel Mar Baltico, era di una Dama … che non ricordo + );
anche negli scrigni, fra diadems decorati dalle perle di Lemonnier dell’imperatrice Eugenia … è del 1853;
und dann noch eine mal nei forzieri della regina di Saba;
fra i monili Cambogiani!!!
Belin ma neanche fra i filmini sexy degli anni ’20 trovo “Quel Diamante”.
“Quel Diamante”.
“Quel Tesoro”.
Quel “brivido vital” che è l’unica chiave del gioco del regno di ogni Vampiro:
e che è l’Amour pour toutes les femmes vous!
Come mi diceva in Tibet un monaco Zen in una freschissima notte primaverile nel 1591:
“il primo tesoro è l’amore, il secondo la frugalità, il terzo non mettersi mai al primo posto”.
Lo vampirizzai dopo il te. Ja Genau!
E quindi today, che è la festa del popolo dei consumers,
direi che la festa è eterna per i Vampiri come me.
Orsù dunque, Madame,
non so parlar d’amor ma oggi più di ieri e anche domani e siempre,
todos los dias e tutte le notti fra le luci del mio potere,
nulla,
nulla mai in eterno potrà comparare tutto ciò che Io ho,
con l’amar Voi, Donne:
“Tesoro ed Essenze Divine“.
Pertanto le mimose oggi: ve le regaleranno gli altri.
Diventa mecenate Patreon di BelSalento.com nella piattaforma del mio crowdfunding e scopri i vantaggi che ho riservato solo per te. Con la tua donazione potrò sviluppare al meglio le mie attività di creator e in cambio avrai tanti benefit epremi super esclusivi disponibili solo per chi entrerà nella mia comunity Patreon 😉 Non esitate a scrivermi con nuove idee o suggerimenti :)) Qui il mio invito per voi lettori.
Sostieni BelSalento ~ da 20 anni Servizi di Fruizione Culturale della Terra dei Due Mari
Patreon: https://www.patreon.com/BelSalento
Paypal: https://www.paypal.me/giogrecobelsalento
SitoWeb: Www.BelSalento.com
Facebook: BelSalento.com
Youtube: Giovanni Greco
Ebay: grec_10 https://www.ebay.it/usr/grec_10a cura di Giovanni Greco per i Servizi di Fruizione Culturale di BelSalento – SOSTIENI e mantieni in vita questo canale rivolto a fornire servizi di fruizione culturale sulla terra dei due mari.
DONA tramite PAY PAL o carta di credito.
a cura del dott Giovanni Greco;
dott in Conservazione dei Beni Culturali, con laurea in archeologia industriale, è studioso e autore di numerose ricerche sul Salento, Erasmus in Germania nel 1996, ha viaggiato per venti anni in Italia e in Europa, ha lavorato un anno in direzione vendite Alitalia nell’aeroporto internazionale di Francoforte, ha diretto per cinque anni la sezione web di un giornale settimanale cartaceo italiano a Londra, libero professionista, videomaker, artista raku, poeta, webmaster, blogger, ambientalista, presentatore, art director, graphic designer, speaker radio, giornalista freelance Internazionale iscritto presso l’agenzia GNS Press tedesca, collabora come freelance con diverse realtà sul web e sul territorio locale. Dal 1998 è direttore responsabile della rivista on line “BelSalento.com – arte, storia, ambiente, politica e cultura della Terra dei Due Mari – Servizi di Fruizione Culturale”.
BelSalento è un progetto a cura del dott Giovanni Greco
Sostieni il sito di BelSalento.com – un progetto nato nel 1998 a cura del dott Giovanni Greco. Se ti sono piaciute le ricerche dei nostri articoli e trovi utile l’impegno e il lavoro di fruizione culturale che offriamo da circa venti anni, sostieni questo sito con una tua libera e preziosa donazione su PayPal; scegli tu l’importo che ritieni giusto donarci. Il tuo contributo è fondamentale per farci crescere e migliorare la produzione dei video-documentari e delle pagine internet che leggi sfogliando questo sito.
L’intera redazione di BelSalento.com te ne sarà infinitamente grata 😉

Segui BelSalento.com, arte storia ambiente e cultura della terra dei due mari. Dal 1998 servizi di fruizione culturale : Tradizioni, Mare e Terra del BEL SALENTO. Parco Letterario, Archeologia Industriale, Preistoria, Storia e Ambiente, Cucina, Arte, Musica, Poesie, Cinema, Teatro, Webtv, GreenLife, Foto, Giornalino e Video Documentari più un blog e due profili fb

— ~ —
BelSalento.com
cel : 373 7244103
mail : [email protected]
fb: Iscriviti al nostro gruppo : facebook.com/groups/belsalentoweb
— ~ —