Trepuzzi 70 metri di ROTATORIA – dal 3/6/2015 al 4/4/2016. Oltre 200 ulivi millenari a rischio estirpazione

Trepuzzi 70 metri di ROTATORIA – dal 3/6/2015 al 4/4/2016

 

TREPUZZI, 3 giugno 2015 70 metri di diametro di rotatoria

Sono le 6:00 del mattino quando i comitati, i volontari, i cittadini e i proprietari terrieri presidiano le terre devastate del Nord Salento. Giovanni Greco, Giovanni Juan D’Elia, Achille Scardia, Eleonora Ciminiello, Mimmo Giglio, Giluiana Mastroleo, Antonio Baldari, Carlo Ceglie, Tiziano Ivan Cozzolino …
mentre Il tam tam dei social che fa da sfondo al gruppo degli ambientalisti del Salento, tutti intenti a seguire le fasi della creazione di una rotatoria, ideata per mettere in sicurezza un pericoloso incrocio lungo un rettilineo che congiunge Campi salentina con Lecce. Si tratta della sulla SS 7ter Lecce – Taranto, incrocio Trepuzzi-Novoli. L’incrocio negli anni è stato la causa di parecchi incidenti stradali, molti -mortali-
Questi lavori però sono iniziati quasi all’improvviso il giorno dopo le votazioni di inizio giugno e contrariamente a quanto era stato promesso negli anni ai proprietari terrieri, da un giorno all’altro e senza alcun preavviso sono stati espiantati ben  46 ulivi secolari.
Ai proprietari era stato promesso che i loro alberi sarebero stati trapiantati altrove. Mentre si scopre che questa rotatoria è tata ideata delle dimensioni di 70 METRI DI DIAMETRO, e che gli Ulivi millenari che rischiano di essere vilmente eradicati sono oltre 200 Inoltre non ci sono cartelloni che segnalano l’inizio dei lavori … COSA CHE INVECE IN GENERE SAREBBE NORMALE ESPORRE ….

Inoltre vi sono due condotte di gas metano proprio sotto quei terreni
Buona visione
— ~ —

4 aprile 2016 70 metri di diametro di rotatoria

Quindi a Trepuzzi si piallano ulivi millenari per fare una Rotatoria da 70 metri di diametro. Il video in alto l’ho girato il 4 giugno 2015. Oggi 4 aprile 2016, dopo esattamente 10 mesi, tagliano nuovamente quegli ulivi per la mega rotatoria. A Trepuzzi, per il Sindaco, è sempre tutto in regola, anche 70 metri di diametro di rotatoria sono “in regola”.


Le seguenti foto sono di oggi 4 aprile 2016 – foto di Domenico Giglio

ROTATORIA-702x336


Become a Patron!

Diventa mecenate Patreon di BelSalento.com nella piattaforma del mio crowdfunding e scopri i vantaggi che ho riservato solo per te. Con la tua donazione potrò sviluppare al meglio le mie attività di creator e in cambio avrai tanti benefit e premi super esclusivi disponibili solo per chi entrerà nella mia comunity Patreon 😉 Non esitate a scrivermi con nuove idee o suggerimenti :)) Qui il mio invito per voi lettori.

Sostieni BelSalento ~ da 20 anni Servizi di Fruizione Culturale della Terra dei Due Mari

Patreonhttps://www.patreon.com/BelSalento
Paypalhttps://www.paypal.me/giogrecobelsalento
SitoWebWww.BelSalento.com
FacebookBelSalento.com
YoutubeGiovanni Greco 
Ebay: grec_10 https://www.ebay.it/usr/grec_10

a cura di Giovanni Greco per i Servizi di Fruizione Culturale di BelSalento – SOSTIENI e mantieni in vita questo canale rivolto a fornire servizi di fruizione culturale sulla terra dei due mari.
DONA tramite PAY PAL o carta di credito.

a cura del dott Giovanni Greco

Giovanni Greco, dott in Conservazione dei Beni Culturali, con laurea in archeologia industriale, è studioso e autore di numerose ricerche sul Salento, Erasmus in Germania nel 1996, ha viaggiato per venti anni in Italia e in Europa, ha lavorato un anno in direzione vendite Alitalia nell’aeroporto internazionale di Francoforte, ha diretto per cinque anni la sezione web di un giornale settimanale cartaceo italiano a Londra, libero professionista, videomaker, artista raku, poeta, webmaster, blogger, ambientalista, presentatore, art director, graphic designer, speaker radio, giornalista freelance Internazionale iscritto presso l’agenzia GNS Press tedesca, collabora come freelance con diverse realtà sul web e sul territorio locale. Dal 1998 è direttore responsabile della rivista on line “BelSalento.com – arte, storia, ambiente, politica e cultura della Terra dei Due Mari – Servizi di Fruizione Culturale”. BelSalento è un progetto a cura del dott Giovanni Greco

— ~ —
Segui BelSalento, arte storia ambiente e cultura della terra dei due mari.
Dal 1998 servizi di fruizione culturale : Tradizioni, Mare e Terra del BEL SALENTO.
Parco Letterario, Archeologia Industriale, Preistoria, Storia e Ambiente, Cucina, Arte, Musica, Poesie, Cinema, Teatro, Webtv, GreenLife, Foto, Giornalino e Video Documentari più un blog e due profili fb.

LA FLOTTA dI BelSalento

qui riunita al Blog http://belsalento.wix.com/flotta
e i rispettivi nove siti internet :
1) BelSalento Servizi di Fruizione Culturale http://belsalento.altervista.org/
2) BelSalento Parco Letterario, Archeologia Industriale,
Preistoria, Storia e Ambiente http://belsalento.wix.com/belsalento
3) La Cucina di BelSalento http://belsalento.wix.com/lacucinadibelsalento
4) Arte Musica Poesie di BelSalento http://belsalento.wix.com/arte-musica-poesia
5) BelSalento GreenLife http://belsalento.wix.com/greenlife
6) BelSalento Cinema Teatro Webtv http://belsalento.wix.com/cinema-teatro-webtv
7) BelSalento Foto http://belsalento.wix.com/foto
8) Giornalino di BelSalento # L’Isola che non c’è http://belsalento.wix.com/giornalinobelsalento
9) Video Documentari di BelSalento http://belsalento.wix.com/belsalentovideodoc

Poi in facebook nel Gruppo e nella pagina “Bel Salento – Solo per divertimento”
(coamministratori
Giovanni Greco e Emi Rizzo).

nella pagina facebook BelSalento Solo per divertimento
logo pagina fb
anche nel gruppo facebook BelSalento

logo gruppo fb
a cura di Giovanni Greco
— ~ —
info cel : 373 7244103
mail : [email protected]
web : http://belsalento.wix.com/belsalento
fb : facebook.com/groups/belsalentoweb
— ~ —
BelSalento arte storia cultura e ambiente della Terra dei due Mari
è una produzione
GIOVECOM – giovani e comunicazione

http://giovecomarte.wix.com/giovecomarte
hjklò

 

Natura e Ambiente, oltre 100 Video Documentari di BelSalento

Informazioni su belsalento

Giovanni Greco, dott in Conservazione dei Beni Culturali, con laurea in archeologia industriale, è studioso e autore di numerose ricerche sul Salento, Erasmus in Germania nel 1996, ha viaggiato per venti anni in Italia e in Europa, ha lavorato un anno in direzione vendite Alitalia nell'aeroporto internazionale di Francoforte, ha diretto per cinque anni la sezione web di un giornale settimanale cartaceo italiano a Londra, libero professionista, videomaker, artista raku, poeta, webmaster, blogger, ambientalista, presentatore, art director, graphic designer, speaker radio, giornalista freelance Internazionale iscritto presso l'agenzia GNS Press tedesca, collabora come freelance con diverse realtà sul web e sul territorio locale. Dal 1998 è direttore responsabile della rivista on line “BelSalento.com - arte, storia, ambiente, politica e cultura della Terra dei Due Mari - Servizi di Fruizione Culturale”.

Precedente SALVIAMO IL NOSTRO MARE - VOTIAMO SI Successivo MAGLIE. ASSASSINIO POLITICO DEI BELLISSIMI ALBERI DELLA PIOGGIA DORATA! di Oreste Caroppo

Lascia un commento