Tramvia Elettrica Lecce San Cataldo in piazza Mercato nel 1908, Tazzone in porcellana con stampa a sublimazione

Spread the love

a cura del dott Giovanni Greco

Untitled - 3

Tramvia Elettrica Lecce San Cataldo in piazza Mercato nel 1908, Tazzone in porcellana con stampa a sublimazione – a cura del dott Giovanni Greco per i servizi di Fruizione Culturale di BelSalento

Archeologia Industriale del Salento in BelSalento

E dopo aver animato la foto del 1908 in cui si vede la fermata della nostra vecchia tramvia elettrica in piazza Mercato a Lecce (qui a questo link potete osservare un brevissimo video fatto con il greenscreen) ho pensato anche di farne un tazzone in porcellana con stampa a sublimazione, con la stessa immagine del video. Potete acquistare il Tazzone su ebay al prezzo di 10 euro a questo link.
https://www.ebay.it/itm/143491690915

In fondo la vita dell’archeologo industriale è anche questo : conoscere le antiche tecnologie e sperimentare nuove tecniche; sarà per spirito di adattamento (credo) ma soprattutto per rendere un buon servizio di fruizione culturale. E quindi alla mia tesi di laurea che fu inerente l’illuminazione cittadina leccese fra Ottocento e Novecento e la tramvia elettrica Lecce San Cataldo (1898-1933), oltre alla pubblicazione di queste mie ricerche (qui nei link in basso), oltre all’averla “animata” virtualmente (qui), ecco anche un “gadget” un semplice tazzone in porcellana con stampa a sublimazione che diventa anche un simpatico soprammobile per gli amanti della città barocca a cavallo fra Ottocento e Novecento. Come dicevo, ho fatto anche un “brevisssimo” video in greenscreen anche per presentare le mie variegate produzioni sullo studio del Salento, che spaziano da : ricerche leggibili qui in www.BelSalento.com, da vedere nei vari video che trovate nel mio canale youtube, da ascoltare in BelSalentoRadio nel mio canale radio in podcast, da toccare nelle riproduzioni che svolgo con le mie stampanti 3d, e nelle stampe su tazzoni in ceramica e a breve potrete  anche leggere a casa su carta nei prossimi mesi.
In ogni caso, vi invito a diventare miei Patreonhttps://www.patreon.com/BelSalento, miei mecenati così che potrò migliorare la qualità di tutte queste mie produzioni e tutti i Servizi di fruizione Culturale di BelSalento.

Grazie per la visione e al prox video 😉

Il Tazzone in porcellana con stampa a sublimazione potete acquistarlo su ebay al prezzo di 10 euro direttamente da questo link.
https://www.ebay.it/itm/143491690915  

Tutti questi tazzoni sono originali ed unici, nuovi di zecca e appena stampati. Sono tutti in porcellana con stampa a sublimazione, lavabile in lavastoviglie e utilizzabile nel microonde. Non solo per il latte e caffè, questi tazzoni sono anche un gradevole soprammobile, oppure un ottimo e simpaticissimo regalo da fare, o da farsi. What else? Ogni singolo articolo arriverà in un sacchettino/pellicola protettiva trasparente e con scatolina di cartone per ciascuna tazza. Tazza grande 315 grammi in ceramica bianca con manico; diametro 8 cm, altezza 9,5 cm. Tazza grado: AA, grado superiore. Lavabile in lavastoviglie, utilizzabile nel microonde

PREZZO 10 € 
SPEDIZIONE +6,90 €

Qui sotto parte della mia tesi di laurea sulla Tamvia elettica Lecce San Cataldo 1898-1933 e il video della cartolina animata di piazza mercato a Lecce nel 1908 con il passaggio della nostra amata tramvia

La Tramvia Elettrica Lecce San Cataldo 1898-1933 ARCHEOLOGIA INDUSTRIALE

Animazione virtuale della Tramvia Elettrica Lecce San Cataldo in piazza Mercato nel 1908 –  a cura di BelSalento

Become a Patron!

Diventa mecenate Patreon di BelSalento.com nella piattaforma del mio crowdfunding e scopri i vantaggi che ho riservato solo per te. Con la tua donazione potrò sviluppare al meglio le mie attività di creator e in cambio avrai tanti benefit e premi super esclusivi disponibili solo per chi entrerà nella mia comunity Patreon 😉 Non esitate a scrivermi con nuove idee o suggerimenti :)) Qui il mio invito per voi lettori.

Segue una tesi di laurea (estratto) sui processi industriali della città di Lecce dal 1800 al 1900: l’illuminazione cittadina a carbone, a petrolio, a gas di petrolio (1873) ed elettrica; la tramvia elettrica di Lecce (1898-1933).

Estratto da una tesi di laurea in Archeologia Industriale, conseguita presso la facoltà di Conservazione dei Beni Culturali, Università degli Studi di Lecce, dal titolo: “L’illuminazione cittadina a Lecce dal 1800 al 1900”

Relatore: Chiar.mo Prof. Gino PAPULI
Laureando: Giovanni GRECO. Lecce, 15 dicembre 1999


Sostieni BelSalento ~ da 20 anni Servizi di Fruizione Culturale della Terra dei Due Mari

Patreonhttps://www.patreon.com/BelSalento
Paypalhttps://www.paypal.me/giogrecobelsalento
SitoWebWww.BelSalento.com
FacebookBelSalento.com
YoutubeGiovanni Greco 
Ebay: grec_10 https://www.ebay.it/usr/grec_10

a cura di Giovanni Greco per i Servizi di Fruizione Culturale di BelSalento – SOSTIENI e mantieni in vita questo canale rivolto a fornire servizi di fruizione culturale sulla terra dei due mari.
DONA tramite PAY PAL o carta di credito.

Ricerche a cura del dott Giovanni Greco;
dott in Conservazione dei Beni Culturali, con laurea in archeologia industriale, è studioso e autore di numerose ricerche sul Salento, Erasmus in Germania nel 1996, ha viaggiato per venti anni in Italia e in Europa, ha lavorato un anno in direzione vendite Alitalia nell’aeroporto internazionale di Francoforte, ha diretto per cinque anni la sezione web di un giornale settimanale cartaceo italiano a Londra, libero professionista, videomaker, artista raku, poeta, webmaster, blogger, ambientalista, presentatore, art director, graphic designer, speaker radio, giornalista freelance Internazionale iscritto presso l’agenzia GNS Press tedesca, collabora come freelance con diverse realtà sul web e sul territorio locale. Dal 1998 è direttore responsabile della rivista on line “BelSalento.com – arte, storia, ambiente, politica e cultura della Terra dei Due Mari – Servizi di Fruizione Culturale”.
BelSalento è un progetto a cura del dott Giovanni Greco

i miei viaggi in Europa dal 1996 al 2014 – Giovanni Greco

Sostieni il sito di BelSalento.comun progetto nato nel 1998 a cura del dott Giovanni Greco. Se ti sono piaciute le ricerche dei nostri articoli e trovi utile l’impegno e il lavoro di fruizione culturale che offriamo da circa venti anni, sostieni questo sito con una tua libera e preziosa donazione su PayPal; scegli tu l’importo che ritieni giusto donarci. Il tuo contributo è fondamentale per farci crescere e migliorare la produzione dei video-documentari e delle pagine internet che leggi sfogliando questo sito.
L’intera redazione di BelSalento.com te ne sarà infinitamente grata
😉



Asimov
Se la conoscenza può creare dei problemi, non è con l’ignoranza che possiamo risolverli (Isaac Asimov)

Segui BelSalento.com, arte storia ambiente e cultura della terra dei due mari. Dal 1998 servizi di fruizione culturale : Tradizioni, Mare e Terra del BEL SALENTO. Parco Letterario, Archeologia Industriale, Preistoria, Storia e Ambiente, Cucina, Arte, Musica, Poesie, Cinema, Teatro, Webtv, GreenLife, Foto, Giornalino e Video Documentari più un blog e due profili fb

 

a cura di Giovanni Greco
Archeologia Industriale, Tazzoni stampa sublimazione

Informazioni su belsalento

Giovanni Greco, dott in Conservazione dei Beni Culturali, con laurea in archeologia industriale, è studioso e autore di numerose ricerche sul Salento, Erasmus in Germania nel 1996, ha viaggiato per venti anni in Italia e in Europa, ha lavorato un anno in direzione vendite Alitalia nell'aeroporto internazionale di Francoforte, ha diretto per cinque anni la sezione web di un giornale settimanale cartaceo italiano a Londra, libero professionista, videomaker, artista raku, poeta, webmaster, blogger, ambientalista, presentatore, art director, graphic designer, speaker radio, giornalista freelance Internazionale iscritto presso l'agenzia GNS Press tedesca, collabora come freelance con diverse realtà sul web e sul territorio locale. Dal 1998 è direttore responsabile della rivista on line “BelSalento.com - arte, storia, ambiente, politica e cultura della Terra dei Due Mari - Servizi di Fruizione Culturale”.

Precedente Animazione virtuale della Tramvia Elettrica Lecce San Cataldo in piazza Mercato nel 1908 -  a cura di BelSalento Successivo L'ORTO DEI T'URAT: DAL SALENTO - UGENTO - UN'ARMA CONTRO LA DESERTIFICAZIONE

Lascia un commento