* … SEDUTO ! Ho detto che non puoi pensare con la tua testa e che devi credere solo in ME ! e vota Antonio!

Spread the love

a cura del dott Giovanni Greco

 * … SEDUTO ! Ho detto che non puoi pensare con la tua testa e che devi credere solo in ME ! e vota Antonio!

 
Se le persone usassero appieno le potenzialità del loro cervello, svilupperebbero un pensiero critico autonomo e intelligente, probabilmente indirizzato verso il bene ed in ergonomia con la comunità e l’ambiente. Invece questa capacità è oggi relegata alla televisione, la quale fa da guida nelle scelte della massa su cosa comprare, su cosa fare di giorno e di notte, su cosa dire e su come e cosa pensare. Macchinari infernali, direbbero in altri tempi (una scatola del diavolo, direbbero le civiltà preindustriali), che convivono nelle nostre case come una specie di cavallo di Troia capace di condizionare l’intera civiltà occidentale. E’ la tv il nuovo Dio, una divinità materiale e fatta di elettricità, capace di essere in ogni dove e che trasmette ciò che il popolo belante chiede. Ogni sua parola è verbo, il verbo da seguire, affinchè siano tutti compiaciuti di sentirsi simili ed omologati agli altri. Una manipolazione che ha creato una nuova schiavitù – masochistica per giunta.
Ogni volta che guardate la TV siete bombardati da notizie negative che si ripetono tutto il giorno ad ogni ora : disoccupati in strada che reclamano lavoro, rapine, sbarchi, ceta, tap, tav, farsa politica tra le élite, corruzione, vaccini, terrorismo, crisi finanziarie, assenteismo, onorevoli parlamentari indagati, esplosioni di rivolte o bombole di gas, sovranità, conflitti mondiali, nuovo ordine mondiale, molestie sessuali … non c’è quasi gusto a seguirla eppure … A queste notizie negative si intersecano quelle dal tono più leggero e finalizzate a generare uno spirito positivo: cioè le euforiche trasmissioni farlocche dei pacchi o degli indovinelli modello cruciverba – con gli applausi “condizionati” dei tantissimi Zombie spoltronati nella più totale indifferenza rispetto ai veri problemi della loro stessa quotidianità. E mentre lo spettatore resta in attesa che si risolvino i problemi delle finanze, etc etc … il tempo passa, i problemi si triplicano, ma lui nel frattempo continua a ingoiare impassibile il nulla che la tv gli propone.
Ecco un esempio delle CAZZATE che la tv ci introietta continuamente per distrarci e per non farci distinguere la verità dalla finzione, il bene dal male e i buoni dai cattivi. Psicologia delle masse evidentemente … che di sicuro sta distruggendo la sanità mentale di milioni di “utenti” della tv. Una cospirazione intenzionale che si basa sul controllo dei mezzi di comunicazione per distruggere consapevolmente ogni barlume di pensiero critico autonomo e intelligente. Il chè porta ad atrofizzare l’intelligenza delle masse e ad uniformare e livellare la cultura grazie alla propaganda del pensiero unico del tipo : “la bevanda migliore è la cocacola” o “sei in gamba se hai l’ultimo smartphon” o ancora “a natale e alla festa della mamma non puoi non comprare i nostri cioccolatini“. Insomma una società di dementi che non sanno distinguere il giusto dallo sbagliato, la destra dalla sinistra,  il morale dall’immorale … e ai quali è pertanto semplice rifilare qualsiasi cosa (anche dannosa). Tanto pochi opporranno resistenza mentre gli altri pagheranno pure per dare il  consenso alla tv di proseguire i suoi sermoni, e per avere … ciò che il dio tv ha pomesso (e promosso) a tutti con il suo “verbo”. Ogni giorno la tv il nuovo Dio, pensa per noi e cura la nostra quotidiana depravazione offrendoci spunti per non pensare e l’illusione che vada sempre tutto benissimo.
No, non sforzarti a pensare. C’è la tv il tuo dio, lo fa lei per te. Tu fa quel che ti dice … e vota Antonio!
 Giovanni Greco

Ignoranza indotta alle origini di un diffuso disinteresse per ciò che accade

Il bel paese della cultura della “non cultura”, degli intrattenimenti inutili

Become a Patron!

Diventa mecenate Patreon di BelSalento.com nella piattaforma del mio crowdfunding e scopri i vantaggi che ho riservato solo per te. Con la tua donazione potrò sviluppare al meglio le mie attività di creator e in cambio avrai tanti benefit e premi super esclusivi disponibili solo per chi entrerà nella mia comunity Patreon 😉 Non esitate a scrivermi con nuove idee o suggerimenti :)) Qui il mio invito per voi lettori.

Sostieni BelSalento ~ da 20 anni Servizi di Fruizione Culturale della Terra dei Due Mari

Patreonhttps://www.patreon.com/BelSalento
Paypalhttps://www.paypal.me/giogrecobelsalento
SitoWebWww.BelSalento.com
FacebookBelSalento.com
YoutubeGiovanni Greco 
Ebay: grec_10 https://www.ebay.it/usr/grec_10

a cura di Giovanni Greco per i Servizi di Fruizione Culturale di BelSalento – SOSTIENI e mantieni in vita questo canale rivolto a fornire servizi di fruizione culturale sulla terra dei due mari.
DONA tramite PAY PAL o carta di credito.

a cura del dott Giovanni Greco;
dott in Conservazione dei Beni Culturali, con laurea in archeologia industriale, è studioso e autore di numerose ricerche sul Salento, Erasmus in Germania nel 1996, ha viaggiato per venti anni in Italia e in Europa, ha lavorato un anno in direzione vendite Alitalia nell’aeroporto internazionale di Francoforte, ha diretto per cinque anni la sezione web di un giornale settimanale cartaceo italiano a Londra, libero professionista, videomaker, artista raku, poeta, webmaster, blogger, ambientalista, presentatore, art director, graphic designer, speaker radio, giornalista freelance Internazionale iscritto presso l’agenzia GNS Press tedesca, collabora come freelance con diverse realtà sul web e sul territorio locale. Dal 1998 è direttore responsabile della rivista on line “BelSalento.com – arte, storia, ambiente, politica e cultura della Terra dei Due Mari – Servizi di Fruizione Culturale”. BelSalento è un progetto a cura del dott Giovanni Greco

i miei viaggi in Europa dal 1996 al 2014 – Giovanni Greco

Sostieni il sito di BelSalento.comun progetto nato nel 1998 a cura del dott Giovanni Greco. Se ti sono piaciute le ricerche dei nostri articoli e trovi utile l’impegno e il lavoro di fruizione culturale che offriamo da circa venti anni, sostieni questo sito con una tua libera e preziosa donazione su PayPal; scegli tu l’importo che ritieni giusto donarci. Il tuo contributo è fondamentale per farci crescere e migliorare la produzione dei video-documentari e delle pagine internet che leggi sfogliando questo sito.
L’intera redazione di BelSalento.com te ne sarà infinitamente grata
😉



Asimov
Se la conoscenza può creare dei problemi, non è con l’ignoranza che possiamo risolverli (Isaac Asimov)

Segui BelSalento.com, arte storia ambiente e cultura della terra dei due mari. Dal 1998 servizi di fruizione culturale : Tradizioni, Mare e Terra del BEL SALENTO. Parco Letterario, Archeologia Industriale, Preistoria, Storia e Ambiente, Cucina, Arte, Musica, Poesie, Cinema, Teatro, Webtv, GreenLife, Foto, Giornalino e Video Documentari più un blog e due profili fb

 

a cura di Giovanni Greco

Lascia un commento