Sandro Greco il primo artista salentino all’Handmade Lecce 23 genn 6 febb 2017 Le Avanguardie

 Sandro Greco il primo artista salentino all’Handmade Lecce dal 23 gennaio al 6 febbraio 2017
Le Avanguardie

[A Fernando Perrone]

L’associazione Culturale HANDMADE, con il patrocinio del Comune di Lecce ed in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura, prosegue per il 2017 la sua attività di promozione e conoscenza di artisti contemporanei pugliesi che si sono contraddistinti nel panorama dell’arte contemporanea del ‘900, dando corpo e proseguio al progetto “Handmade Artists in Action Action03. Le Avanguardie

Il primo ospite della rassegna è l’artista salentino Sandro Greco,

che rappresenta in Puglia, senza ombra di dubbio, un precursore della #LandArt #ConceptualArt #MailArt #ArteSociale #StreetArt ecc. Un artista totale, in continua sperimentazione e ricerca in un’attività senza tregua, tra poesia, formule chimiche e fare manuale.
In questa occasione presenteremo i suoi ultimi lavori assieme ad una selezione delle opere più datate.
Presenteremo inoltre una selezione delle sue straordinarie ceramiche.

ex Convento dei Teatini – salone pianterreno.
Corso Vittorio Emanuele, Lecce.
dal 23 gennaio al 06 febbraio 2017

Inaugurazione:
23 gennaio 2017 alle ore 18.00

Alle ore 18.00 interverrà per i saluti istituzionali il Sindaco Paolo Perrone.

Presentazione critica di Toti Carpentieri.

Intervento musicale di Naima&Anoir
Info: 3203526806 – 3473595074

sandro-greco-il-primo-artista-salentino-allhandmade-lecce-dal-14-al-29-gennaio-2017-le-avanguardie


a cura del dott Giovanni Greco;
dott in Conservazione dei Beni Culturali, con laurea in archeologia industriale, è studioso e autore di numerose ricerche sul Salento, Erasmus in Germania nel 1996, ha viaggiato per venti anni in Italia e in Europa, ha lavorato un anno in direzione vendite Alitalia nell’aeroporto internazionale di Francoforte, ha diretto per cinque anni la sezione web di un giornale settimanale cartaceo italiano a Londra, libero professionista, videomaker, artista raku, poeta, webmaster, blogger, ambientalista, presentatore, art director, graphic designer, speaker radio, giornalista freelance Internazionale iscritto presso l’agenzia GNS Press tedesca, collabora come freelance con diverse realtà sul web e sul territorio locale. Dal 1998 è direttore responsabile della rivista on line “BelSalento.com – arte, storia, ambiente, politica e cultura della Terra dei Due Mari – Servizi di Fruizione Culturale”.
BelSalento è un progetto a cura del dott Giovanni Greco

i miei viaggi in Europa dal 1996 al 2014 – Giovanni Greco

Sostieni il sito di BelSalento.comun progetto nato nel 1998 a cura del dott Giovanni Greco. Se ti sono piaciute le ricerche dei nostri articoli e trovi utile l’impegno e il lavoro di fruizione culturale che offriamo da circa venti anni, sostieni questo sito con una tua libera e preziosa donazione su PayPal; scegli tu l’importo che ritieni giusto donarci. Il tuo contributo è fondamentale per farci crescere e migliorare la produzione dei video-documentari e delle pagine internet che leggi sfogliando questo sito.
L’intera redazione di BelSalento.com te ne sarà infinitamente grata
😉



Asimov

Se la conoscenza può creare dei problemi, non è con l’ignoranza che possiamo risolverli (Isaac Asimov)

Segui BelSalento.com, arte storia ambiente e cultura della terra dei due mari. Dal 1998 servizi di fruizione culturale : Tradizioni, Mare e Terra del BEL SALENTO. Parco Letterario, Archeologia Industriale, Preistoria, Storia e Ambiente, Cucina, Arte, Musica, Poesie, Cinema, Teatro, Webtv, GreenLife, Foto, Giornalino e Video Documentari più un blog e due profili fb

 

a cura di Giovanni Greco