Primo video demo BelSalento Greenscreen e 3d 2019 a cura di Giovanni Greco

ricerche a cura del dott Giovanni Greco

Primo video demo BelSalento Greenscreen e 3d 2019 a cura di Giovanni GrecoBecome a Patron!

Diventa mecenate Patreon di BelSalento.com nella piattaforma del mio crowdfunding e scopri i vantaggi che ho riservato solo per te. Con la tua donazione potrò sviluppare al meglio le mie attività di creator e in cambio avrai tanti benefit e premi super esclusivi disponibili solo per chi entrerà nella mia comunity Patreon 😉 Non esitate a scrivermi con nuove idee o suggerimenti :)) Qui il mio invito per voi lettori.

Ed ecco il primo video demo della prossima produzione di BelSalento : il Greenscreen e le stampe 3d, un mix decisamente interessante per riprodurre quanto il Salento può ispirarmi. Quindi amplio il progetto di BelSalento, con l’uso di varie stampanti 3d in Pla e resina, CREALITY CR10, una CREALITY CR10S, una  Anycubic Stampante 3D Photon con le quali già dal 2017 riproduco ciò che pubblico nelle mie stesse ricerche, per ricostruire la storia del Salento. Ma per farlo nel modo più completo oltre al 3d ho affiancato l’uso del greenscreen ossia la tecnica dei film di fantascienza. In questo modo, con le stampe 3d ricreo in scala un immobile del passato (come ad esempio un bene distrutto che può essere un Sedile gotico che è esistito nel Salento), e con il greenscreen potrò fare un video in cui apparirà me stesso inserito all’interno di quel luogo “virtuale”.
Sono un creativo, vero? Bene, arrivederci al prossimo video allora 😉 

Ecco il mio SET CINEMATOGRAFICO per BelSalento

 


Per questi lavori ho usato una CREALITY CR10, una CREALITY CR10S, una  Anycubic Stampante 3D Photon e con loro BelSalento è veramente 3d ! 🙂
Eccole qui 

Qui vi lascio un link per l’acquisto su Amazon di una Creality cr10

 


… e qui ecco le mie due Creality cr10 e Creality cr10s. FANTASTICHE MACCHINEEE !!! Ve le consiglio

Sostieni BelSalento ~ da 20 anni Servizi di Fruizione Culturale della Terra dei Due Mari

Ricerche a cura del dott Giovanni Greco;
dott in Conservazione dei Beni Culturali, con laurea in archeologia industriale, è studioso e autore di numerose ricerche sul Salento, Erasmus in Germania nel 1996, ha viaggiato per venti anni in Italia e in Europa, ha lavorato un anno in direzione vendite Alitalia nell’aeroporto internazionale di Francoforte, ha diretto per cinque anni la sezione web di un giornale settimanale cartaceo italiano a Londra, libero professionista, videomaker, artista raku, poeta, webmaster, blogger, ambientalista, presentatore, art director, graphic designer, speaker radio, giornalista freelance Internazionale iscritto presso l’agenzia GNS Press tedesca, collabora come freelance con diverse realtà sul web e sul territorio locale. Dal 1998 è direttore responsabile della rivista on line “BelSalento.com – arte, storia, ambiente, politica e cultura della Terra dei Due Mari – Servizi di Fruizione Culturale”.

BelSalento è un progetto a cura del dott Giovanni Greco

i miei viaggi in Europa dal 1996 al 2014 – Giovanni Greco

Sostieni il sito di BelSalento.comun progetto nato nel 1998 a cura del dott Giovanni Greco. Se ti sono piaciute le ricerche dei nostri articoli e trovi utile l’impegno e il lavoro di fruizione culturale che offriamo da circa venti anni, sostieni questo sito con una tua libera e preziosa donazione su PayPal; scegli tu l’importo che ritieni giusto donarci. Il tuo contributo è fondamentale per farci crescere e migliorare la produzione dei video-documentari e delle pagine internet che leggi sfogliando questo sito.
L’intera redazione di BelSalento.com te ne sarà infinitamente grata
😉



Asimov
Se la conoscenza può creare dei problemi, non è con l’ignoranza che possiamo risolverli (Isaac Asimov)

Segui BelSalento.com, arte storia ambiente e cultura della terra dei due mari. Dal 1998 servizi di fruizione culturale : Tradizioni, Mare e Terra del BEL SALENTO. Parco Letterario, Archeologia Industriale, Preistoria, Storia e Ambiente, Cucina, Arte, Musica, Poesie, Cinema, Teatro, Webtv, GreenLife, Foto, Giornalino e Video Documentari più un blog e due profili fb

 

a cura di Giovanni Greco