L’essenza di Etra di Antonella Tamiano

di Antonella Tamiano

15193464_1115374538558948_1698933759667010118_nL’essenza di Etra

Quella voce… ondeggiava tra i muri delle vecchie case locali… Ne riconobbe ogni sfumatura, ne percepì ogni modulazione. Era famigliare custodita da sempre in un angolo delle sue memorie… La voce, quella voce doveva appartenere alla stessa donna che cercò disperatamente per le stradine dell’isola, senza nessun risultato, sembrava inghiottita dal silenzio della sera…

…Gli occhi si chiudevano lasciando liberi i sogni di scorrere.Congiungendo mondi, universi, dimensioni sconosciute capaci di alimentare desideri e renderli vivi, in un utopistico pianeta onirico che combacia e si sovrappone al reale. Una forte energia, un progressivo distacco, sia dalla conoscenza sensibile, sia da quella razionale; proiettando alla perdita dell’io avvicinandosi all’estasi… Una dimensione raffinata e totale, si rivelava in quei capolavori di una bellezza straordinaria, unica e rara…

L’essenza di Etra di Antonella Tamiano

Il libro è basato sulla storia vera di un artista contemporaneo,  molto noto in Italia e soprattutto all’estero. Un libro molto originale nel suo genere è il primo “bioromanzo” della storia dell’editoria con titolo
“L’essenza di Etra”. (bioromanzo, biografia-romanzata). Un libro contemporaneo che racconta un conflitto interiore di un uomo diviso tra l’amore per la sua famiglia e la passione nei confronti di una donna. Questa fanciulla diventa la sua musa ispiratrice, lo guida attraverso vari percorsi in un fare arte del tutto nuovo, soprattutto nel campo spirituale. Queste considerazioni giungono attraverso un percorso capace di sfiorare il mondo spirituale dell’Anja (sesto dei sette Chakra). Passione, erotismo, spiritualità e arte questi gli ingredienti che lo caratterizzano.  L’ anteprima assoluta è avvenuta a Milano il 9 giugno al “Fashion Art and More Summer Edition”. In una serata dedicata alla moda e all’arte con la partecipazione delle ambasciate di vari paesi e il principe di Montenegro e Macedonia, oltre la presenza delle emittenti televisive e radiofoniche. In puglia è stato presentato alla Feltrinelli a Lecce lo scorso 30 giugno. Continuano le presentazioni su territorio. E’ stato scelto inserito nel progetto ministeriale Libriamoci 2016 e letto nelle scuole .
Antonella Tamiano
email: [email protected]

14955865_1099792050117197_1570802891189474467_n


BelSalento è un progetto a cura del dott Giovanni Greco

AsimovSe la conoscenza può creare dei problemi,
non è con l’ignoranza che possiamo risolverli
(Isaac Asimov)

 

 

 

 

— ~ —
a cura di Giovanni Greco
— ~ —
Segui BelSalento, arte storia ambiente e cultura della terra dei due mari.
Dal 1998 servizi di fruizione culturale : Tradizioni, Mare e Terra del BEL SALENTO.
Parco Letterario, Archeologia Industriale, Preistoria, Storia e Ambiente, Cucina, Arte, Musica, Poesie, Cinema, Teatro, Webtv, GreenLife, Foto, Giornalino e Video Documentari più un blog e due profili fb.

         

Precedente VERETO - PATU' LE CENTOPIETRE E I MESSAPI di Giuliana Lubello Successivo Radio L’isola che non c’è – "La Sanità" Sud e Nord Italia - 23 nov 2016