La notte dei MEGALITI Grotta dei Cervi, i massi della vecchia, i sacerdoti-sciamani 20/8/2020

Spread the love

a cura del dott  Giovanni Grecopreistoria

La notte dei MEGALITI Grotta dei Cervi, i massi della vecchia, i sacerdoti-sciamani 20/8/2020

La “Notte dei megaliti”, una bellissima serata culturale a Giurdignano nel Parco archeologico delle Vicinanze, organizzata dal CLUB PER L’UNESCO DI GIURDIGNANO, alle origini della preistoria umana e a caccia di megaliti, in una notte stellata di fine agosto, fra Giurdignano e Giuggianello con il prof Francesco Corona, Oreste Caroppo, Anna Rita D’Alba e Giovanni Greco 20/8/2020

Nel video il prof Corona (Docente Link Campus University, Roma) presenta la lettura e l’interpretazione della corposa simbologia della grotta dei Cervi (fra paleolitico superiore 10.000 aC e neolitico 5.000 aC) degli “animali sulla pietra, scolpiti nella preistoria” e dei massi della Vecchia di Giuggianello. Una analisi della casta sciamanica ma anche del mondo dell’antico megalitismo, ancestrale, che manifesta una potente centralità dell’essere umano e una società fortemente meritocratica suddivisa per caste; nonché il prof ha presentato in anteprima la sua ultima scoperta : la seconda statue della dea madre.

in foto : Anna Rita D’Alba e Giovanni Greco, Francesco Corona, Oreste Caroppo, 20/8/2020 
Le pitture parietali della Grotta dei Cervi

prof. Francesco Corona
(Docente Link Campus University, Roma)

Grotta dei Cervi Porto Badisco Otranto (LE) scoperti dal prof. Corona nei pittogrammi neolitici riferimenti al Carro di fuoco biblico ( MER KA VAH )

Gazzetta del Mezzogiorno del 29 febbraio 2019

Altro sulla Grotta dei Cervi di Porto Badisco nei servizi di BelSalento

Pittogrammi rupestri e nuove forme di arte megalitica a cura del prof Francesco Corona 25 agosto 2020 Castello di Otranto

1 febbraio 2019 anniversario scoperta grotta dei Cervi di Porto Badisco – di Marisa Grande

PORTO BADISCO – La Grotta dei Cervi

PORTO BADISCO – La Grotta dei Cervi – A OLTRE 40 ANNI DALLA SCOPERTA

Grotta Badisco e del Serpente con Gianni Binucci e Riccardo Rella Lecce 26/6/2016 – BelSalento

La sacralità delle grotte di Marisa Grande

Collina delle Ninfe e dei Fanciulli – la Stonehenge megalitica d’Italia


Become a Patron!

Diventa mecenate Patreon di BelSalento.com nella piattaforma del mio crowdfunding e scopri i vantaggi che ho riservato solo per te. Con la tua donazione potrò sviluppare al meglio le mie attività di creator e in cambio avrai tanti benefit e premi super esclusivi disponibili solo per chi entrerà nella mia comunity Patreon 😉 Non esitate a scrivermi con nuove idee o suggerimenti :)) Qui il mio invito per voi lettori.

Sostieni BelSalento ~ da 20 anni Servizi di Fruizione Culturale della Terra dei Due Mari

Patreonhttps://www.patreon.com/BelSalento
Paypalhttps://www.paypal.me/giogrecobelsalento
SitoWebWww.BelSalento.com
FacebookBelSalento.com
YoutubeGiovanni Greco 
Ebay: grec_10 https://www.ebay.it/usr/grec_10

a cura di Giovanni Greco per i Servizi di Fruizione Culturale di BelSalento – SOSTIENI e mantieni in vita questo canale rivolto a fornire servizi di fruizione culturale sulla terra dei due mari.
DONA tramite PAY PAL o carta di credito.

BelSalento.com è un progetto a cura del dott Giovanni Greco;
dott in Conservazione dei Beni Culturali, con laurea in archeologia industriale, è studioso e autore di numerose ricerche sul Salento, Erasmus in Germania nel 1996, ha viaggiato per venti anni in Italia e in Europa, ha lavorato un anno in direzione vendite Alitalia nell’aeroporto internazionale di Francoforte, ha diretto per cinque anni la sezione web di un giornale settimanale cartaceo italiano a Londra, libero professionista, videomaker, artista raku, poeta, webmaster, blogger, ambientalista, presentatore, art director, graphic designer, speaker radio, giornalista freelance Internazionale iscritto presso l’agenzia GNS Press tedesca, collabora come freelance con diverse realtà sul web e sul territorio locale. Dal 1998 è direttore responsabile della rivista on line “BelSalento.com – arte, storia, ambiente, politica e cultura della Terra dei Due Mari – Servizi di Fruizione Culturale”.
BelSalento è un progetto a cura del dott Giovanni Greco

i miei viaggi in Europa dal 1996 al 2014 – Giovanni Greco

Sostieni il sito di BelSalento.comun progetto nato nel 1998 a cura del dott Giovanni Greco. Se ti sono piaciute le ricerche dei nostri articoli e trovi utile l’impegno e il lavoro di fruizione culturale che offriamo da circa venti anni, sostieni questo sito con una tua libera e preziosa donazione su PayPal; scegli tu l’importo che ritieni giusto donarci. Il tuo contributo è fondamentale per farci crescere e migliorare la produzione dei video-documentari e delle pagine internet che leggi sfogliando questo sito.
L’intera redazione di BelSalento.com te ne sarà infinitamente grata
😉



Asimov
Se la conoscenza può creare dei problemi, non è con l’ignoranza che possiamo risolverli (Isaac Asimov)

Segui BelSalento.com, arte storia ambiente e cultura della terra dei due mari. Dal 1998 servizi di fruizione culturale : Tradizioni, Mare e Terra del BEL SALENTO. Parco Letterario, Archeologia Industriale, Preistoria, Storia e Ambiente, Cucina, Arte, Musica, Poesie, Cinema, Teatro, Webtv, GreenLife, Foto, Giornalino e Video Documentari più un blog e due profili fb

 

a cura di Giovanni Greco
Preistoria

Informazioni su belsalento

Giovanni Greco, dott in Conservazione dei Beni Culturali, con laurea in archeologia industriale, è studioso e autore di numerose ricerche sul Salento, Erasmus in Germania nel 1996, ha viaggiato per venti anni in Italia e in Europa, ha lavorato un anno in direzione vendite Alitalia nell'aeroporto internazionale di Francoforte, ha diretto per cinque anni la sezione web di un giornale settimanale cartaceo italiano a Londra, libero professionista, videomaker, artista raku, poeta, webmaster, blogger, ambientalista, presentatore, art director, graphic designer, speaker radio, giornalista freelance Internazionale iscritto presso l'agenzia GNS Press tedesca, collabora come freelance con diverse realtà sul web e sul territorio locale. Dal 1998 è direttore responsabile della rivista on line “BelSalento.com - arte, storia, ambiente, politica e cultura della Terra dei Due Mari - Servizi di Fruizione Culturale”.

Precedente Una camminata sui sentieri dalla spiaggia di Porto Badisco verso la grotta degli inglesi, la Torre sant'Emiliano e il faro di Otranto - 23 agosto 2020 Successivo Pittogrammi rupestri e nuove forme di arte megalitica a cura del prof Francesco Corona 25 agosto 2020 Castello di Otranto

Lascia un commento