la manipolazione delle masse per favorire il neoliberismo

a cura del dott Giovanni Greco

La “manipolazione” delle masse per favorire il neoliberismo

C’è una teoria che spiega come avviene oggi la “manipolazione” delle masse per favorire il neoliberismo : come prima cosa, a monte, si inaspriscono le popolazioni. Il neoliberismo è abbastanza potente, sovvenziona holding e Nazioni in tutto il pianeta … e riesce ad usare i governi (italiani nel nostro caso) che siano indifferentemente di destra o di sinistra; un esempio può essere la fine della sovranità monetaria, le privatizzazioni, la svendita delle aziende, lo spread o gli arrivi massicci di immigrati … le varie “crisi” e le crisi del debito; 

eventi che puntualmente si sono accavallati negli anni precedenti e in modo sostanzioso non solo per creare un mercato unico del capitalismo classico, ma anche per alimentare i mercati finanziari contemporanei che trovano vantaggioso annientare le risorse territoriali. In questo modo pian pianino si favorisce lo sfogo della cittadinanza che verrà incanalata verso le sopite ma sempre nuove forze estremiste (anche dette “dittature”, contemporanee e … “in erba” (…) cioè quelle destre mai scomparse),le quali scendono già in queste ore nelle piazze proponendo (anche loro) di “cambiare” il paese per risollevare l’economia e la difesa nazionale.

In tutto ciò la propaganda farà il gioco dei potenti e mai del popolo.
Quindi il popolo stesso, esasperato da burocrazia e invasioni di massa, mancanza di lavoro e di fiducia, oltre a urlare gooool allo stadio e a guardare il grande fratello, voterà le nuove destre le quali a loro volta abbracceranno le future (e già attuali) linee del neoliberismo …. Neoliberismo che si è già manifestato nel Salento ad esempio con xylella, tap e prossimi gasdotti e trivellazioni, pesticidi, malcostume e feudalesimo fra i perenni colletti bianchi dei politici locali.
Ecco la manipolazione spiegata in pillole.
Sapreste sviluppare qualche tesi contraria?


Sostieni BelSalento ~ da 20 anni Servizi di Fruizione Culturale della Terra dei Due Mari

Ricerche a cura del dott Giovanni Greco;
dott in Conservazione dei Beni Culturali, con laurea in archeologia industriale, è studioso e autore di numerose ricerche sul Salento, Erasmus in Germania nel 1996, ha viaggiato per venti anni in Italia e in Europa, ha lavorato un anno in direzione vendite Alitalia nell’aeroporto internazionale di Francoforte, ha diretto per cinque anni la sezione web di un giornale settimanale cartaceo italiano a Londra, libero professionista, videomaker, artista raku, poeta, webmaster, blogger, ambientalista, presentatore, art director, graphic designer, speaker radio, giornalista freelance Internazionale iscritto presso l’agenzia GNS Press tedesca, collabora come freelance con diverse realtà sul web e sul territorio locale. Dal 1998 è direttore responsabile della rivista on line “BelSalento.com – arte, storia, ambiente, politica e cultura della Terra dei Due Mari – Servizi di Fruizione Culturale”.
BelSalento è un progetto a cura del dott Giovanni Greco

i miei viaggi in Europa dal 1996 al 2014 – Giovanni Greco

Sostieni il sito di BelSalento.comun progetto nato nel 1998 a cura del dott Giovanni Greco. Se ti sono piaciute le ricerche dei nostri articoli e trovi utile l’impegno e il lavoro di fruizione culturale che offriamo da circa venti anni, sostieni questo sito con una tua libera e preziosa donazione su PayPal; scegli tu l’importo che ritieni giusto donarci. Il tuo contributo è fondamentale per farci crescere e migliorare la produzione dei video-documentari e delle pagine internet che leggi sfogliando questo sito.
L’intera redazione di BelSalento.com te ne sarà infinitamente grata
😉



Asimov
Se la conoscenza può creare dei problemi, non è con l’ignoranza che possiamo risolverli (Isaac Asimov)

Segui BelSalento.com, arte storia ambiente e cultura della terra dei due mari. Dal 1998 servizi di fruizione culturale : Tradizioni, Mare e Terra del BEL SALENTO. Parco Letterario, Archeologia Industriale, Preistoria, Storia e Ambiente, Cucina, Arte, Musica, Poesie, Cinema, Teatro, Webtv, GreenLife, Foto, Giornalino e Video Documentari più un blog e due profili fb

 

a cura di Giovanni Greco
         

Giornalino BelSalento, Il Mondo dei Contadini, Natura e Ambiente, NoTap, Politica, Trivelle, Xylella VideoDocumentari

Informazioni su belsalento

Giovanni Greco, dott in Conservazione dei Beni Culturali, con laurea in archeologia industriale, è studioso e autore di numerose ricerche sul Salento, Erasmus in Germania nel 1996, ha viaggiato per venti anni in Italia e in Europa, ha lavorato un anno in direzione vendite Alitalia nell'aeroporto internazionale di Francoforte, ha diretto per cinque anni la sezione web di un giornale settimanale cartaceo italiano a Londra, libero professionista, videomaker, artista raku, poeta, webmaster, blogger, ambientalista, presentatore, art director, graphic designer, speaker radio, giornalista freelance Internazionale iscritto presso l'agenzia GNS Press tedesca, collabora come freelance con diverse realtà sul web e sul territorio locale. Dal 1998 è direttore responsabile della rivista on line “BelSalento.com - arte, storia, ambiente, politica e cultura della Terra dei Due Mari - Servizi di Fruizione Culturale”.

Precedente FATTI STORICI RISORGIMENTALI E RIFLESSI SULL'ATTUALITA' Melendugno 13 Maggio 2019 Successivo Riproduzione in 3d dei CERVI di Porto Badisco (Le) per BelSalento a cura di Giovanni Greco