IV congresso DuoSiciliano Bari 20/1/2019 BelSalento

Spread the love

a cura del dott Giovanni Grecojhgfghjklkj

IV Congresso DuoSiciliano, domenica 20 gennaio 2019, villaggio del Fanciullo, Sala Conferenze, Piazza Giulio Cesare Bari

IV congresso DuoSiciliano Bari 20/1/2019 BelSalento. Qui la video intervista a Michele Ladisa, Nicola Conenna, Canio Trione, Monica Lippolis, Gino Gianmarino
a cura di Giovanni Greco per i Servizi di Fruizione Culturale di BelSalento

1a parte IV congresso UN NUOVO UMANESIMO, BASE DELLA CONTRORIVOLUZIONE DEL SUD – Interventi di Gabriella Sabato, Michele Ladisa, Gino Gianmarino, Giuseppe Picciariello, Nicola Conenna

2a parte IV congresso UN NUOVO UMANESIMO, BASE DELLA CONTRORIVOLUZIONE DEL SUD – Interventi di Gabriella Sabato e Salvatore Caforio, Antonella Cirese, Sabino Rutigliano, Canio Trione, don Luciano Rotolo, Flora Chimienti

3a parte IV congresso UN NUOVO UMANESIMO, BASE DELLA CONTRORIVOLUZIONE DEL SUD – Interventi di Gabriella Sabato e Salvatore Caforio, Andrea Moro, Gianluca Casadibari, Monica Lippolis

MOVIMENTO DUOSICILIANO

Sede legale: Bari, via Filioli 29 – cell. 349 86 47395

Sede operativa: via Tommaso D’Aquino 9/B – Bari e-mail [email protected]

COMUNICATO STAMPA: UN NUOVO UMANESIMO, BASE DELLA CONTRORIVOLUZIONE DEL SUD

Il IV Congresso del Movimento Duosiciliano

Il Movimento Duosiciliano celebrerà a Bari il suo IV Congresso che si svolgerà il mattino del 20 gennaio 2019 presso il Villaggio del Fanciullo. L’MDS intende tracciare le linee guida di quelle che definisce “idee per la giusta controrivoluzione”. Ormai le rivendicazioni storiche del sud ex due sicilie sono abbastanza note ma non sono certo risolutive per uscire da una condizione di disumana soccombenza su tutti i fronti.

L’ultimo governo gialloverde, frutto di un autentico “contratto” tra forze incompatibili tra loro e dagli interessi inconciliabili, conferma l’ultracentenaria tendenza che mette il sud in una condizione di accattonaggio e al suo popolo di questuante.

In questo governo legastellato, definito del “cambiamento”, nessuna concreta novità: il cittadino continua a subire l’asfissia fiscale senza alcuna programmazione di rilancio delle produzioni. Banche, alta finanza, mega gruppi industriali e commerciali restano padroni delle nostre condizioni di vita, della nostra quotidianità ridotta in larga parte a pura sopravvivenza.

Da anni assistiamo inebetiti a promesse sistematiche di cambiamenti da parte dei partiti nazionali, tutti nati e con la testa a nord. I cambiamenti, nei fatti, solo chiacchiere da ciarlatani, in quanto prive di idee, progettualità e novità concrete. L’uomo, il cittadino ne paga le conseguenze, perdendo sempre più il proprio valore e la propria centralità. L’uomo del sud questo lo sa bene, avendo perso tutto questo, già con l’unità d’italia.

E’ giunta l’ora che, proprio da sud, da quel territorio ex Due Sicilie, un tempo faro e guida per gli altri popoli della penisola e d’europa, parta la nuova sfida, una proposta rivoluzionaria o controrivoluzionaria che dir si voglia, in grado di ribaltare le proprie sorti in un nuovo umanesimo.

Il dibattito congressuale che avverrà tra i dirigenti del MDS già iscritti a parlare, ospiterà due interventi esterni e precisamente:

– Prof. Nicola Conenna – Fisico, ex dirigente di Green Peace – esperto in produzione del propellente Idrogeno

– Dott. Canio Trione – economista, scrittore, presidente del Comitato Utenti Bancari

Alla manifestazione parteciperà una rappresentanza dei vari Movimenti meridionalisti sparsi in tutto il Sud italia, promotori della Costituenda Confederazione. A nome della Confederazione interverrà il dott. Gino Giammarino, direttore delle testate giornalistiche Il Brigante –QM Questione Meridionale.

L’intervento del segretario generale del MDS, Michele Ladisa, concluderà i lavori.

Bari, 16 Gennaio 2018

Il Responsabile della Comunicazione prof.ssa Mariagabriella Sabato – 333805532

Il Responsabile Stampa: dott. ssa Antonella Cirese – 3337188456


Become a Patron!

Diventa mecenate Patreon di BelSalento.com nella piattaforma del mio crowdfunding e scopri i vantaggi che ho riservato solo per te. Con la tua donazione potrò sviluppare al meglio le mie attività di creator e in cambio avrai tanti benefit e premi super esclusivi disponibili solo per chi entrerà nella mia comunity Patreon 😉 Non esitate a scrivermi con nuove idee o suggerimenti :)) Qui il mio invito per voi lettori.

Sostieni BelSalento ~ da 20 anni Servizi di Fruizione Culturale della Terra dei Due Mari

Patreonhttps://www.patreon.com/BelSalento
Paypalhttps://www.paypal.me/giogrecobelsalento
SitoWebWww.BelSalento.com
FacebookBelSalento.com
YoutubeGiovanni Greco 
Ebay: grec_10 https://www.ebay.it/usr/grec_10

a cura di Giovanni Greco per i Servizi di Fruizione Culturale di BelSalento – SOSTIENI e mantieni in vita questo canale rivolto a fornire servizi di fruizione culturale sulla terra dei due mari.
DONA tramite PAY PAL o carta di credito.

a cura del dott Giovanni Greco;
dott in Conservazione dei Beni Culturali, con laurea in archeologia industriale, è studioso e autore di numerose ricerche sul Salento, Erasmus in Germania nel 1996, ha viaggiato per venti anni in Italia e in Europa, ha lavorato un anno in direzione vendite Alitalia nell’aeroporto internazionale di Francoforte, ha diretto per cinque anni la sezione web di un giornale settimanale cartaceo italiano a Londra, libero professionista, videomaker, artista raku, poeta, webmaster, blogger, ambientalista, presentatore, art director, graphic designer, speaker radio, giornalista freelance Internazionale iscritto presso l’agenzia GNS Press tedesca, collabora come freelance con diverse realtà sul web e sul territorio locale. Dal 1998 è direttore responsabile della rivista on line “BelSalento.com – arte, storia, ambiente, politica e cultura della Terra dei Due Mari – Servizi di Fruizione Culturale”.
BelSalento è un progetto a cura del dott Giovanni Greco

i miei viaggi in Europa dal 1996 al 2014 – Giovanni Greco

Sostieni il sito di BelSalento.comun progetto nato nel 1998 a cura del dott Giovanni Greco. Se ti sono piaciute le ricerche dei nostri articoli e trovi utile l’impegno e il lavoro di fruizione culturale che offriamo da circa venti anni, sostieni questo sito con una tua libera e preziosa donazione su PayPal; scegli tu l’importo che ritieni giusto donarci. Il tuo contributo è fondamentale per farci crescere e migliorare la produzione dei video-documentari e delle pagine internet che leggi sfogliando questo sito.
L’intera redazione di BelSalento.com te ne sarà infinitamente grata
😉



Asimov
Se la conoscenza può creare dei problemi, non è con l’ignoranza che possiamo risolverli (Isaac Asimov)

Segui BelSalento.com, arte storia ambiente e cultura della terra dei due mari. Dal 1998 servizi di fruizione culturale : Tradizioni, Mare e Terra del BEL SALENTO. Parco Letterario, Archeologia Industriale, Preistoria, Storia e Ambiente, Cucina, Arte, Musica, Poesie, Cinema, Teatro, Webtv, GreenLife, Foto, Giornalino e Video Documentari più un blog e due profili fb

 

a cura di Giovanni Greco

Lascia un commento