Il 4 e il 7 ottobre Centro Studi San Nicola a Squinzano a cura dell’associazione MalaChianta

14508534_10207606572584458_409548090_n

L’associazione MalaChianta ha organizzato due incontri, il primo per il 4 di ottobre alle ore 19.00 presso il Centro Studi San Nicola in piazza San Nicola a Squinzano, nel quale daremo informazioni sul Registro delle Terre, l’iniziativa che vuole coinvolgere proprietari e coltivatori per portare un risultato valido sul territorio creando occupazione. Perché tutto ciò si possa realizzare abbiamo bisogno di nozioni utili che portino il coltivatore a sviluppare un profitto dalla propria attività, queste nozioni saranno fornite in occasione dell’incontro con il Dot. Rino Scoppio consulente marketing.

Consigli preziosi saranno forniti anche dal Dot. Stefano Canzio e Antonio Canzio in qualità di Dott. Commercialista e Consulente del lavoro, i quali daranno informazioni su come costituire piccole cooperative di servizi utili all’agricoltura e ai proprietari, e dei finanziamentiai ai quali poter accedere.
Il secondo incontro del 7 ottobre sempre alla stessa ora e allo stesso posto, trattiamo un argomento altrettanto impegnativo, parleremo del metodo di contrasto al codiro degli ulivi, lo faremo con Roberto Polo presidente dell’associazione Salento Sostenibile, sopratutto in virtù del fatto che MalaChianta ha appoggiato questa sperimentazione insieme ai piccoli proprietari che nel vedere i propri alberi rovinati hanno voluto cercare una soluzione in questo nuovo prodotto biologico realizzato da un’azienda italiana, per saperne di più e conoscere tutte le novità e gli sviluppi non resta che partecipare. Insomma due appuntamenti da non perdere. Ore 19 centro studi San Nicola, piazza San Nicola, Squinzano 4 e 7 ottobre.

BelSalento è un progetto a cura del dott Giovanni Greco

AsimovSe la conoscenza può creare dei problemi,
non è con l’ignoranza che possiamo risolverli
(Isaac Asimov)

 

 

 

 

— ~ —
a cura di Giovanni Greco
— ~ —
Segui BelSalento, arte storia ambiente e cultura della terra dei due mari.
Dal 1998 servizi di fruizione culturale : Tradizioni, Mare e Terra del BEL SALENTO.
Parco Letterario, Archeologia Industriale, Preistoria, Storia e Ambiente, Cucina, Arte, Musica, Poesie, Cinema, Teatro, Webtv, GreenLife, Foto, Giornalino e Video Documentari più un blog e due profili fb.

         

Precedente Richie Stephens & THE ska NATION BAND - il nuovo singolo "o sole mio" in chiave ska Successivo Salice Salentino (Le) - Restauro conservativo nel centro storico di Salice, nel vano adiacente l'antico "Sedile" con colonna protogotica databile al 1200 - 1300, attuale galleria d'arte "La Colonna".