Il 20 ottobre 2019 Emanuela Rizzo legge la poesia l’Ulivo del D’Annunzio al Vittoriale

~ Poesie di Emanuela Rizzo

Il 20 ottobre 2019 Emanuela Rizzo legge la poesia “l’Ulivo” del D’Annunzio al Vittoriale

Il 20 ottobre Emanuela Rizzo leggerà le sue poesie preferite del D’Annunzio al Vittoriale:

“L’ulivo” e “Qui giacciono i miei cani”

Sarà presente al Seminario:

“I granatieri di Sardegna nei loro 360 anni di vita”

“Grazie al Presidente della sezione Granatieri di Parma Danilo Dumas per averci dato l’opportunità di ricordare anche il contributo poetico immenso del D’Annunzio.
Saranno presenti con me anche l’apprezzato e conosciuto poeta Luca Ariano e la bravissima scrittrice e poetessa Elisa Pagey Cioli.
Fotografo dell’evento Hosè Pandelli

Sarà una grande festa per i Granatieri che “ritorneranno” al Vittoriale ricordando il loro grande impegno e il ruolo che ebbe anche il Vate nell’arma e la poesia farà da contorno cogliendo le varie sfumature della vita del D’Annunzio.
Da parte mia la commozione nel ricordare il suo grande amore per i suoi fedeli cani e per gli ulivi, alberi presenti anche sul Garda, dall’importanza notevole da Nord a Sud e nella storia, simbolo di gloria e di pace da sempre.”

#vittorialedegliitaliani #gabrieledannunzio
#poesie #elisaciolli #emanuelarizzo #lucaariano #danilodumas #granatieredisardegna #parma

Emanuela Rizzo


Sostieni BelSalento ~ da 20 anni Servizi di Fruizione Culturale della Terra dei Due Mari

a cura del dott Giovanni Greco;
dott in Conservazione dei Beni Culturali, con laurea in archeologia industriale, è studioso e autore di numerose ricerche sul Salento, Erasmus in Germania nel 1996, ha viaggiato per venti anni in Italia e in Europa, ha lavorato un anno in direzione vendite Alitalia nell’aeroporto internazionale di Francoforte, ha diretto per cinque anni la sezione web di un giornale settimanale cartaceo italiano a Londra, libero professionista, videomaker, artista raku, poeta, webmaster, blogger, ambientalista, presentatore, art director, graphic designer, speaker radio, giornalista freelance Internazionale iscritto presso l’agenzia GNS Press tedesca, collabora come freelance con diverse realtà sul web e sul territorio locale. Dal 1998 è direttore responsabile della rivista on line “BelSalento.com – arte, storia, ambiente, politica e cultura della Terra dei Due Mari – Servizi di Fruizione Culturale”.
BelSalento è un progetto a cura del dott Giovanni Greco

i miei viaggi in Europa dal 1996 al 2014 – Giovanni Greco

Sostieni il sito di BelSalento.comun progetto nato nel 1998 a cura del dott Giovanni Greco. Se ti sono piaciute le ricerche dei nostri articoli e trovi utile l’impegno e il lavoro di fruizione culturale che offriamo da circa venti anni, sostieni questo sito con una tua libera e preziosa donazione su PayPal; scegli tu l’importo che ritieni giusto donarci. Il tuo contributo è fondamentale per farci crescere e migliorare la produzione dei video-documentari e delle pagine internet che leggi sfogliando questo sito.
L’intera redazione di BelSalento.com te ne sarà infinitamente grata
😉



Asimov
Se la conoscenza può creare dei problemi, non è con l’ignoranza che possiamo risolverli (Isaac Asimov)

Segui BelSalento.com, arte storia ambiente e cultura della terra dei due mari. Dal 1998 servizi di fruizione culturale : Tradizioni, Mare e Terra del BEL SALENTO. Parco Letterario, Archeologia Industriale, Preistoria, Storia e Ambiente, Cucina, Arte, Musica, Poesie, Cinema, Teatro, Webtv, GreenLife, Foto, Giornalino e Video Documentari più un blog e due profili fb

 

a cura di Giovanni Greco
Poesie

Informazioni su belsalento

Giovanni Greco, dott in Conservazione dei Beni Culturali, con laurea in archeologia industriale, è studioso e autore di numerose ricerche sul Salento, Erasmus in Germania nel 1996, ha viaggiato per venti anni in Italia e in Europa, ha lavorato un anno in direzione vendite Alitalia nell'aeroporto internazionale di Francoforte, ha diretto per cinque anni la sezione web di un giornale settimanale cartaceo italiano a Londra, libero professionista, videomaker, artista raku, poeta, webmaster, blogger, ambientalista, presentatore, art director, graphic designer, speaker radio, giornalista freelance Internazionale iscritto presso l'agenzia GNS Press tedesca, collabora come freelance con diverse realtà sul web e sul territorio locale. Dal 1998 è direttore responsabile della rivista on line “BelSalento.com - arte, storia, ambiente, politica e cultura della Terra dei Due Mari - Servizi di Fruizione Culturale”.

Precedente La teoria delle celle geomagnetiche e geomorfologiche sul terremoto nei Balcani del 21 e 22 settembre 2019 di Marisa Grande Successivo I cripto simboli e i sacerdoti-sciamani della Grotta dei Cervi a cura del prof Francesco Corona

Lascia un commento