Crea sito
Servizi di Fruizione Culturale della Terra dei Due Mari
http://belsalento.altervista.org/david-icke-problema-reazione-soluzione-xylella-servizi-belsalento/
Export date: Wed May 23 11:00:05 2018 / +0000 GMT

DAVID ICKE in PROBLEMA REAZIONE SOLUZIONE - XYLELLA - i Servizi di BelSalento




a cura del dott Giovanni Greco


i Servizi di BelSalento - DAVID ICKE
in PROBLEMA  REAZIONE  SOLUZIONE


Applichiamo la teoria di David Icke alla salvaguardia e valorizzazione del territorio salentino ...


Primo livello. - Problema. Per alcune corporazioni produttrici di disserbanti, e per alcuni presunti grandi imprenditori, l'olio salentino toglierebbe fette di mercato ad altre tipologie di olio.
Queste corporazioni e questi presunti grandi imprenditori invece,
sembra mirino ad una massificazione quantificata della produzione olearia, e a quanto pare propongono di sostituire milioni di ulivi millenari salentini, con il leccìno, una tipologia di ulivo toscano.
Ma anche vorrebbero continuare ad imporre l'uso di tonnellate di pesticidi. Non dimentichiamo che dagli anni 80 ad oggi, l'uso spropositato di quei pesticidi, ha già provocato il disseccamento delle piante. Ma il fenomeno del Disseccamento  è noto con il nome di co di ro - che significa Complesso del Disseccamento Rapido dell'Olivo. Dunque si può ipotizzare che queste corporazioni e questi presunti grandi imprenditori abbiano creato minuziosamente un falso problema, insinuando l'idea che nel Salento esista un battèrio : la xilella fastidiosa appunto. La quale, dicono, danneggia gli alberi di ulivo e anche le altre piante. Ma è molto strano che gli stessi che gridano l'allarme, non hanno poi mai prodotto alcuna prova scientifica che questo battèrio sia la causa del disseccamento degli ulivi. Quindi i giornali, servi di quei poteri, hanno inculcato l'idea che ci sia davvero un problema : la xilella fastidiosa e che pertanto bisogna risolvere questo problema.  In questo modo si ottiene di spaventare e distrarre la gente, la quale guarda nella direzione sbagliata. E cerca una soluzione al problema. E come soluzione al problema vien detto loro che bisogna eradicare tutti gli ulivi, aggiungendo che è una soluzione estrema ma necessaria.


Secondo livello. - Reazione. Tramite giornali e televisioni si dice alla gente la  loro versione ufficiale  di cosa accade. Ma è la loro versione. Pertanto dicono che esiste la xilella, che è un problema e che bisogna eradicare tutte le piante infette. Anche se in realtà questo problema è stato inventato di sana pianta. In realtà si vuol giungere ad ottenere che la gente si spaventi e voglia fare qualcosa a riguardo. Quindi si è creato il problema e si è ottenuta la reazione desiderata, provocando la reazione che si voleva dalla gente.
In questo modo si fa accettare allo stesso  proprietario terriero che sia egli stesso a tagliare le proprie piante. In più, per esempio, promettendogli un guadagno anche materiale.


Terzo livello. - Soluzione. La soluzione al problema è LA ERADICAZIONE. E ricordiamo che questo problema possiamo ipotizzare sia stato inventato a tavolino, per escludere l'olio salentino dal mercato. Quindi, in questa teoria, è un problema imposto. La eradicazione inoltre, viene fatta attuare anche dallo stesso  proprietario terriero ignaro  di fare il piano del suo stesso nemico : ossia quelle corporazioni che vogliono eliminare dal
mercato l'olio del contadino salentino.


lkjhgfghj


Video realizzato il 4 luglio 2015
da "GIOVECOM - giovani e comunicazione"
di Giovanni Greco / Servizi di BelSalento
--- ~ ---
Il video di Oria è estratto dalla rete


Il video di David Icke - Problema=Reazione=Soluzione
è estratto dal link :
https://www.youtube.com/watch?v=_xXiagoS5T0 1


La musica dei titoli di coda è tratta da :
Antonio Albanese REMIX cchiu pilu pi tutti
(cetto la qualunque)
--- ~ ---
Montaggio Video  a cura del dott Giovanni Greco






Ricerche a cura del dott Giovanni Greco;
dott in Conservazione dei Beni Culturali, con laurea in archeologia industriale, è studioso e autore di numerose ricerche sul Salento, Erasmus in Germania nel 1996, ha viaggiato per venti anni in Italia e in Europa, ha lavorato un anno in direzione vendite Alitalia nell'aeroporto internazionale di Francoforte, ha diretto per cinque anni la sezione web di un giornale settimanale cartaceo italiano a Londra, libero professionista, videomaker, artista raku, poeta, webmaster, blogger, ambientalista, presentatore, art director, graphic designer, speaker radio, giornalista freelance Internazionale iscritto presso l'agenzia GNS Press tedesca, collabora come freelance con diverse realtà sul web e sul territorio locale. Dal 1998 è direttore responsabile della rivista on line “BelSalento.com 4 3 2 - arte, storia, ambiente, politica e cultura della Terra dei Due Mari - Servizi di Fruizione Culturale”.
BelSalento è un progetto a cura del dott Giovanni Greco



Sostieni il sito di BelSalento.com 4 3 2 - un progetto nato nel 1998 a cura del dott Giovanni Greco. Se ti sono piaciute le ricerche dei nostri articoli e trovi utile l'impegno e il lavoro di fruizione culturale che offriamo da circa venti anni, sostieni questo sito con una tua libera e preziosa donazione su PayPal; scegli tu l'importo che ritieni giusto donarci. Il tuo contributo è fondamentale per farci crescere e migliorare la produzione dei video-documentari e delle pagine internet che leggi sfogliando questo sito.
L'intera redazione di BelSalento.com te ne sarà infinitamente grata
😉










Asimov

Se la conoscenza può creare dei problemi, non è con l'ignoranza che possiamo risolverli (Isaac Asimov)







Segui BelSalento.com 4 3 2, arte storia ambiente e cultura della terra dei due mari. Dal 1998 servizi di fruizione culturale : Tradizioni, Mare e Terra del BEL SALENTO. Parco Letterario, Archeologia Industriale, Preistoria, Storia e Ambiente, Cucina, Arte, Musica, Poesie, Cinema, Teatro, Webtv, GreenLife, Foto, Giornalino e Video Documentari più un blog e due profili fb


 

a cura di Giovanni Greco


















Links:
  1. https://www.youtube.com/watch?v=_xXiagoS5T0
  2. http://belsalento.altervista.org/
  3. http://belsalento.altervista.org/
  4. http://belsalento.altervista.org/
  5. http://belsalento.altervista.org/
  6. http://belsalento.altervista.org/cdn-cgi/l/email-p rotection#5037393f26313e3e397e37353e312510373d3139 3c7e333f3d
  7. http://facebook.com/groups/belsalentoweb
Post date: 2016-03-16 10:38:24
Post date GMT: 2016-03-16 09:38:24

Post modified date: 2018-02-24 17:20:27
Post modified date GMT: 2018-02-24 16:20:27

Export date: Wed May 23 11:00:05 2018 / +0000 GMT
This page was exported from Servizi di Fruizione Culturale della Terra dei Due Mari [ http://belsalento.altervista.org ]
Export of Post and Page has been powered by [ Universal Post Manager ] plugin from www.ProfProjects.com