Puglia : l’Arif è stata Commissariata il 31 marzo 2016

Spread the love

Dunque l’ARIF è stata commissariata. L’ARIF è l’Agenzia Regionale per le attività Irrigue e Forestali.
Dal suo sito internet è scritto che l’ARIF si impegna nella difesa del suolo, e nella gestione, del patrimonio forestale della Regione Puglia attraverso attività mirate e iniziative rivolte alla salvaguardia delle foreste, al rimboschimento, alla diffusione e conservazione della biodiversità …

Arif commissariata. Il centrodestra parla di “poltronismo acuto”

L’Arif, Agenzia regionale per le attività irrigue e forestali, è stata commissariata. E dal centrodestra c’è già chi urla al “Centrosinistra affetto da poltronismo acuto”.

arif

LECCE- Il presidente della Ragione Puglia Michele Emiliano ieri ha firmato un decreto per il commissariamento dell’Arif, l’Agenzia regionale per le attività irrigue e forestali. Commissario straordinario è stato nominato il dott. Domenico Ragno, subcommissari il dott. Paolo Pate e la dott.ssa Anna Ilaria Giuliani.
Dal centrodestra c’è già chi urla ad un “Centrosinistra affetto da poltronismo acuto”. A parlare è il consigliere regionale di Forza Italia, Domenico Damascelli. “Dopo la nomina del cognato di una candidata del Pd alle regionali all’Adisu, ecco che anche il commissariamento dell’Arif diventa occasione per occupare posti di potere -scrive-  Non sfugge, infatti – aggiunge – che si tratti casualmente di persone, almeno due, candidate in partiti politici che dalla Puglia a Roma governano o ambiscono a governare con il Partito Democratico”.

cfr:
http://www.trnews.it/2016/04/01/arif-commissariata-il-centrodestra-parla-di-poltronismo-acuto/123142520/

Commissariata l’Arif

31/03/2016 BARI – Il presidente della giunta regionale pugliese, Michele Emiliano, ha firmato un decreto per il commissariamento dell’Arif, Agenzia regionale per le attività irrigue e forestali. Commissario straordinario – è detto in una nota – è stato nominato il Domenico Ragno, subcommissari il Paolo Pate e Anna Ilaria Giuliani.

cfr:
http://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/news/notizie-nascoste/731719/Commissariata-l-Arif.html

Arif, “Centrosinistra affetto da poltronismo acuto”

4/01/2016 BARI – “Il centrosinistra è evidentemente affetto da poltronismo acuto: dopo la nomina del cognato di una candidata del Pd alle regionali all’Adisu, ecco che anche il commissariamento dell’Arif diventa occasione per occupare posti di potere. Eppure, si tratta di un’agenzia che andava rilanciata con una seria spending review e, ad ogni modo, la figura di un commissario dovrebbe sempre essere al di sopra di ogni sospetto di militanza politica”.
Lo dichiara il consigliere regionale di Forza Italia, Domenico Damascelli.

“Non sfugge, infatti – aggiunge – che si tratti casualmente di persone, almeno due, candidate in partiti politici che dalla Puglia a Roma governano o ambiscono a governare con il Partito Democratico. Un’operazione di accattonaggio politico da liste elettorali già collegate e da altre che vorrebbero collegarsi a Michele Emiliano. Ci dispiace – conclude Damascelli – che il centrosinistra abbia ritenuto di utilizzare anche l’Arif come poltronificio utile per regolare i rapporti della sua maggioranza”.

cfr:
http://www.giornaledipuglia.com/2016/04/arif-centrosinistra-affetto-da.html

Puglia, nominato commissario straordinario dell’Arif: è Domenico Ragno

mar 31, 2016 domenico-ragnoIl presidente della Giunta Regionale, Michele Emiliano, ha firmato un decreto per il commissariamento dell’Arif, Agenzia regionale per le attività irrigue e forestali. Commissario straordinario è stato nominato il dottor Domenico Ragno, subcommissari il dottore Paolo Pate e la dottoressa Anna Ilaria Giuliani.

cfr:
http://bari.ilquotidianoitaliano.com/in-puglia/2016/03/news/puglia-nominato-commissario-straordinario-dellarif-e-domenico-ragno-113057.html/

La notizia era nell’aria, già nel 2012 infatti :

07/12/2012 Il capogruppo Pdl Massimo Cassano alla Regione Puglia: “a prescindere da quanto potrà essere accertato dalle indagini in corso da parte della magistratura contabile della Corte dei Conti – come oggi apprendiamo dagli organi di informazione – da tempo ripetiamo sempre più convinti che l’Agenzia regionale per le attività irrigue e forestali (Arif), è un carrozzone di sprechi per le casse pubbliche”.

“1.300 dipendenti, quasi come una piccola Regione nella Regione, e spese per 50 milioni di euro l’anno, competenze confuse che inducono lo stesso direttore – ed ex consigliere regionale Pd – Taurino a non sapere con certezza come, se e in quali ambiti tocca all’agenzia intervenire facendosi poi carico anche dei costi degli interventi, un elevatissimo numero di contenziosi avviati dal personale. Crediamo sempre più indispensabile giungere in tempi brevi all’approvazione di una Legge regionale che stabilisca le modalità di controllo della Giunta sulla gestione delle Agenzie, ma anche un provvedimento che chiarisca meglio i compiti e le competenze di questi organismi. E, per quanto attiene strettamente le “svariate” attività dell’Arif stessa, è fondamentale procedere ad una valutazione complessiva dei risultati finora raggiunti. Per quanto riguarda l’Arif nello specifico, se non sarà fatta chiarezza l’unica strada potrà essere quella del commissariamento”.

cfr:
http://www.statoquotidiano.it/07/12/2012/arif-cassano-indagini-a-parte-resta-lo-spreco-di-risorse/117409/

a cura di Giovanni Greco

2d581bf53078d5f786db88fcd2d0b357

a cura del dott Giovanni Greco

Become a Patron!

Diventa mecenate Patreon di BelSalento.com nella piattaforma del mio crowdfunding e scopri i vantaggi che ho riservato solo per te. Con la tua donazione potrò sviluppare al meglio le mie attività di creator e in cambio avrai tanti benefit e premi super esclusivi disponibili solo per chi entrerà nella mia comunity Patreon 😉 Non esitate a scrivermi con nuove idee o suggerimenti :)) Qui il mio invito per voi lettori.

Sostieni BelSalento ~ da 20 anni Servizi di Fruizione Culturale della Terra dei Due Mari

Patreonhttps://www.patreon.com/BelSalento
Paypalhttps://www.paypal.me/giogrecobelsalento
SitoWebWww.BelSalento.com
FacebookBelSalento.com
YoutubeGiovanni Greco 
Ebay: grec_10 https://www.ebay.it/usr/grec_10

a cura di Giovanni Greco per i Servizi di Fruizione Culturale di BelSalento – SOSTIENI e mantieni in vita questo canale rivolto a fornire servizi di fruizione culturale sulla terra dei due mari.
DONA tramite PAY PAL o carta di credito.

a cura del dott Giovanni Greco;
dott in Conservazione dei Beni Culturali, con laurea in archeologia industriale, è studioso e autore di numerose ricerche sul Salento, Erasmus in Germania nel 1996, ha viaggiato per venti anni in Italia e in Europa, ha lavorato un anno in direzione vendite Alitalia nell’aeroporto internazionale di Francoforte, ha diretto per cinque anni la sezione web di un giornale settimanale cartaceo italiano a Londra, libero professionista, videomaker, artista raku, poeta, webmaster, blogger, ambientalista, presentatore, art director, graphic designer, speaker radio, giornalista freelance Internazionale iscritto presso l’agenzia GNS Press tedesca, collabora come freelance con diverse realtà sul web e sul territorio locale. Dal 1998 è direttore responsabile della rivista on line “BelSalento.com – arte, storia, ambiente, politica e cultura della Terra dei Due Mari – Servizi di Fruizione Culturale”.
BelSalento è un progetto a cura del dott Giovanni Greco

i miei viaggi in Europa dal 1996 al 2014 – Giovanni Greco

Sostieni il sito di BelSalento.comun progetto nato nel 1998 a cura del dott Giovanni Greco. Se ti sono piaciute le ricerche dei nostri articoli e trovi utile l’impegno e il lavoro di fruizione culturale che offriamo da circa venti anni, sostieni questo sito con una tua libera e preziosa donazione su PayPal; scegli tu l’importo che ritieni giusto donarci. Il tuo contributo è fondamentale per farci crescere e migliorare la produzione dei video-documentari e delle pagine internet che leggi sfogliando questo sito.
L’intera redazione di BelSalento.com te ne sarà infinitamente grata
😉



Asimov
Se la conoscenza può creare dei problemi, non è con l’ignoranza che possiamo risolverli (Isaac Asimov)

Segui BelSalento.com, arte storia ambiente e cultura della terra dei due mari. Dal 1998 servizi di fruizione culturale : Tradizioni, Mare e Terra del BEL SALENTO. Parco Letterario, Archeologia Industriale, Preistoria, Storia e Ambiente, Cucina, Arte, Musica, Poesie, Cinema, Teatro, Webtv, GreenLife, Foto, Giornalino e Video Documentari più un blog e due profili fb

 

a cura di Giovanni Greco

Lascia un commento