Avvistata la Xylella a bordo di una Mercedes

Adriana Pulití

Finalmente individuata nel Salento l’auto sulla quale tentava la fuga la famosa Xilella fastidiosa. Appena avvistata su una Mercedes Benz in fuga, la xylella – quel fastidioso animaletto – è stato prontamente catturato. Gli inquirenti auspicano di trasferirla a Los Alamos per le indagini di rito che il caso necessita. Ora tutto il Salento e il Nord Salento in particolare possono dirsi liberi e tornare alle sane pratiche naturali di una volta e, auspichiamo, senza più fitofarmaci.


  • In realtà questa foto è una ironia sull’assurdità imposta secondo la quale, questa xylella sia la causa del disseccamento degli ulivi millenari. Noi crediamo invece che il disseccamento sia dovuto ad oltre 40 anni di errate pratche agricole nel Salento, quali gli abusi fatti sui terreni con la chimica : il Roundup, gli erbicidi, i pesticidi, i lombricidi, i moschicidi … oltre ad essere cancerogeni … quanto bene avranno mai fatto ai terreni? Chi è che ha causato quindi il disseccamento degli alberi: 40 anni di questo abuso di chimica? O la xylella che esiste da millenni? Chi è più “fastidioso? La xylella? O queste teorie di un insetto (che esiste da sempre nel Salento) e che ucciderebbe ulivi millenari? Ma poi, queste teorie su cosa sono basate? Forse si basano sul semplice NULLA? Casomai è una xylella FANTASIOSA più che fastidiosa? E allora : perchè le tv e i giornali non dicono che per oltre 40 anni si è abusato di chimica nei terreni? E hanno detto pure che la xylella si attaccherebbe alle macchine e sarebbe trasportata oltre regione (?) … quindi incutendo tanto panico (anche detto : “terrorismo mediatico”) per inculcare il falso concetto che esista una malattia provocata da questo insetto (la Xylella) e che questa malattia si potrebbe propagare anche attraverso il semplice passaggio delle macchine da una regione all’altra, come se fosse un virus?!?!
    Viva i polli che credono agli asini che volano!
    Più bella la battuta in foto, che ridicolizza chi sostiene che la xylella si possa attaccare alle macchine per propagare il suo (ipotetico e ancora mai dimostrato) effetto letale!

la redazione

E INVECE, SE DAVVERO CI TIENI :
FAI UNA COSA GIUSTA 😉
Contribuisci
al finanziamento dal basso del Popolo degli Ulivi, per sostenere
Spese, Ricorsi, Analisi libere dei cittadini, Organizzazione manifestazione di protesta
IBAN IT 24V 0326879550052192802720
BIC/SWIFT (dall’Estero): SELBIT2BXXX
Causale: donazione Popolo degli Ulivi

http://ilpopolodegliulivi.altervista.org/crowfunding-per-il-ricorso-alla-corte-di-giustizia-europea/

Gli Ulivi ringraziano

frode xylella

Become a Patron!

Diventa mecenate Patreon di BelSalento.com nella piattaforma del mio crowdfunding e scopri i vantaggi che ho riservato solo per te. Con la tua donazione potrò sviluppare al meglio le mie attività di creator e in cambio avrai tanti benefit e premi super esclusivi disponibili solo per chi entrerà nella mia comunity Patreon 😉 Non esitate a scrivermi con nuove idee o suggerimenti :)) Qui il mio invito per voi lettori.

Sostieni BelSalento ~ da 20 anni Servizi di Fruizione Culturale della Terra dei Due Mari

Patreonhttps://www.patreon.com/BelSalento
Paypalhttps://www.paypal.me/giogrecobelsalento
SitoWebWww.BelSalento.com
FacebookBelSalento.com
YoutubeGiovanni Greco 
Ebay: grec_10 https://www.ebay.it/usr/grec_10

a cura di Giovanni Greco per i Servizi di Fruizione Culturale di BelSalento – SOSTIENI e mantieni in vita questo canale rivolto a fornire servizi di fruizione culturale sulla terra dei due mari.
DONA tramite PAY PAL o carta di credito.

a cura del dott Giovanni Greco;
dott in Conservazione dei Beni Culturali, con laurea in archeologia industriale, è studioso e autore di numerose ricerche sul Salento, Erasmus in Germania nel 1996, ha viaggiato per venti anni in Italia e in Europa, ha lavorato un anno in direzione vendite Alitalia nell’aeroporto internazionale di Francoforte, ha diretto per cinque anni la sezione web di un giornale settimanale cartaceo italiano a Londra, libero professionista, videomaker, artista raku, poeta, webmaster, blogger, ambientalista, presentatore, art director, graphic designer, speaker radio, giornalista freelance Internazionale iscritto presso l’agenzia GNS Press tedesca, collabora come freelance con diverse realtà sul web e sul territorio locale. Dal 1998 è direttore responsabile della rivista on line “BelSalento.com – arte, storia, ambiente, politica e cultura della Terra dei Due Mari – Servizi di Fruizione Culturale”.
BelSalento è un progetto a cura del dott Giovanni Greco

i miei viaggi in Europa dal 1996 al 2014 – Giovanni Greco

Sostieni il sito di BelSalento.comun progetto nato nel 1998 a cura del dott Giovanni Greco. Se ti sono piaciute le ricerche dei nostri articoli e trovi utile l’impegno e il lavoro di fruizione culturale che offriamo da circa venti anni, sostieni questo sito con una tua libera e preziosa donazione su PayPal; scegli tu l’importo che ritieni giusto donarci. Il tuo contributo è fondamentale per farci crescere e migliorare la produzione dei video-documentari e delle pagine internet che leggi sfogliando questo sito.
L’intera redazione di BelSalento.com te ne sarà infinitamente grata
😉



Asimov
Se la conoscenza può creare dei problemi, non è con l’ignoranza che possiamo risolverli (Isaac Asimov)

Segui BelSalento.com, arte storia ambiente e cultura della terra dei due mari. Dal 1998 servizi di fruizione culturale : Tradizioni, Mare e Terra del BEL SALENTO. Parco Letterario, Archeologia Industriale, Preistoria, Storia e Ambiente, Cucina, Arte, Musica, Poesie, Cinema, Teatro, Webtv, GreenLife, Foto, Giornalino e Video Documentari più un blog e due profili fb

 

a cura di Giovanni Greco
Natura e Ambiente, Xylella VideoDocumentari

Informazioni su belsalento

Giovanni Greco, dott in Conservazione dei Beni Culturali, con laurea in archeologia industriale, è studioso e autore di numerose ricerche sul Salento, Erasmus in Germania nel 1996, ha viaggiato per venti anni in Italia e in Europa, ha lavorato un anno in direzione vendite Alitalia nell'aeroporto internazionale di Francoforte, ha diretto per cinque anni la sezione web di un giornale settimanale cartaceo italiano a Londra, libero professionista, videomaker, artista raku, poeta, webmaster, blogger, ambientalista, presentatore, art director, graphic designer, speaker radio, giornalista freelance Internazionale iscritto presso l'agenzia GNS Press tedesca, collabora come freelance con diverse realtà sul web e sul territorio locale. Dal 1998 è direttore responsabile della rivista on line “BelSalento.com - arte, storia, ambiente, politica e cultura della Terra dei Due Mari - Servizi di Fruizione Culturale”.

Precedente DAL PAPA CON IL NOSTRO PRINCIPE - gratuitamente con dei pullman Successivo SANDRO GRECO artista artigiano - 2016 Servizi di BelSalento

Lascia un commento