ANTONIO BALDARI – in memoria del caro amico da BelSalento

di Giovanni Greco

ANTONIO BALDARI – in memoria del caro amico
da BelSalento

Qui un collage di video documentari di BelSalento che ho realizzato in un paio di anni intervistando il mio -il nostro- amico Antonio Baldari. Dai temi della Xylella, al canale Asso, al meridionalismo, alle trivelle … Tonino è stato e resta una persona schietta, un combattente nato per difendere la libertà. Ti voglio e ti vogliamo un grandissimo bene, amico mio.
Forse ti sarebbero piaciute le musiche di questo video per te.
Che il tuo ricordo sia d’esempio.
——————
Bisogna dedicargli una via, come accadde per Carmine Baldari. Ci vorrebbe una via in ogni comune del Salento. In ogni comune si possa parlare tutto l’anno di salvaguardia dell’ambiente sull’esempio della “strada” tracciata da Antonio Baldari. Proponiamole queste cose. Lo dico proprio perchè, come vediamo in queste ultime ore, le idee e i buoni propositi non possono restare in un cassetto o chiuse fra quattro mura. Ora è il momento dell’azione. E su questo tema ambientale bisogna seguire “ora” la strada tracciata da Tonino. E diffonderla.
Ma ora.

Giovanni Greco BelSalento

Antonio Baldari

Il nostro amico *Eroe *Partigiano Antonio Baldari


BelSalento è un progetto a cura del dott Giovanni Greco

i miei viaggi in Europa dal 1996 al 2014 – Giovanni Greco

AsimovSe la conoscenza può creare dei problemi,
non è con l’ignoranza che possiamo risolverli
(Isaac Asimov)

 

 

 

 

— ~ —
a cura di Giovanni Greco
— ~ —
Segui BelSalento, arte storia ambiente e cultura della terra dei due mari.
Dal 1998 servizi di fruizione culturale : Tradizioni, Mare e Terra del BEL SALENTO.
Parco Letterario, Archeologia Industriale, Preistoria, Storia e Ambiente, Cucina, Arte, Musica, Poesie, Cinema, Teatro, Webtv, GreenLife, Foto, Giornalino e Video Documentari più un blog e due profili fb.

         

Precedente Tutte le preziose stagioni che ti offrirà - Poesie di Emanuela Rizzo Successivo Keep Calm and Leggi BelSalento