Andrea Catino “Like sand in the wind”

di Andrea Catino

Musica d’autore. “Come sabbia nel vento – Like sand in the wind”, un brano eccellente dalle sonorità intense che comunicano le poetiche dell’animo cosciente. Che belle vibrazioni. Grazie Andrea
(Giovanni Greco)

http://www.andreacatino.it/kjhghjklPianista, compositore ed autore, compie gli studi musicali al Conservatorio “Tito Schipa” di Lecce in pianoforte. Nel 2007 consegue la Laurea Specialistica in Discipline Musicali. Nei suoi concerti alterna accanto a famosi brani di repertorio classico sue creazioni musicali. Tra i suoi lavori strumentali ha inciso due cd dal titolo “Volti in Grafite” e “il Volo” prodotto da Italdisco e distribuito da iTunes e altri digital store. Amante del cinema ricerca in se elementi evocativi legati a immagini, ricordi emozioni che lo circondano, cercando di esprimere in frammenti di sogno i suoi stati d’animo. La sua creatività ha radici classiche ma si mescola e personalizza con influenze pop, jazz, new age e scrive per la danza, per la musica leggera coltiva l’arte dell’improvvisazione ma ammira alcuni compositori da Morricone, Zimmer a Horner. Le sue creazioni sono temi per film immaginari, ambienti sonori, ma non se ne fanno intrappolare. Il pianoforte è il centro di tutto, ma non mancano i contributi di altre voci strumentali. Le sue creazioni musicali esprimono con felice spontaneità la parte intima della sua natura musicale.

Compositore e autore del progetto Sovema con il fratello Marco, nel 2013 dopo l’esperienza a Casa Sanremo sotto le spoglie di “La Compagnia di Battisti”, progetto con cui i fratelli hanno maturato nel corso degli anni una notevole esperienza non vive solo nel Salento, ma anche giro per l’Italia, calpestando tappe prestigiose con artisti nazionali ottenendo allo stesso tempo, importanti riconoscimenti tra cui: Miglior Tribute Band Battisti nel 2012 per il Sud Italia, 1 ° premio a Sanremo DOC 2013, Targa di Riconoscimento dalla Provincia di Lecce, Targa d’Onore dall’Accademia di Alta Cultura “Europa 2000”, e, infine, il prestigioso Premio Internazionale “Domenico Aliquò”.

Nel 2014 hanno ricevuto, insieme con il Sprigofilm, la TV Award come parte del Salento Film Music Video Awards (SIFF) per il video di “Come gocce di caffè”.


Ricerche a cura del dott Giovanni Greco;
dott in Conservazione dei Beni Culturali, con laurea in archeologia industriale, è studioso e autore di numerose ricerche sul Salento, Erasmus in Germania nel 1996, ha viaggiato per venti anni in Italia e in Europa, ha lavorato un anno in direzione vendite Alitalia nell’aeroporto internazionale di Francoforte, ha diretto per cinque anni la sezione web di un giornale settimanale cartaceo italiano a Londra, libero professionista, videomaker, artista raku, poeta, webmaster, blogger, ambientalista, presentatore, art director, graphic designer, speaker radio, giornalista freelance Internazionale iscritto presso l’agenzia GNS Press tedesca, collabora come freelance con diverse realtà sul web e sul territorio locale. Dal 1998 è direttore responsabile della rivista on line “BelSalento.com – arte, storia, ambiente, politica e cultura della Terra dei Due Mari – Servizi di Fruizione Culturale”.
BelSalento è un progetto a cura del dott Giovanni Greco

i miei viaggi in Europa dal 1996 al 2014 – Giovanni Greco

Sostieni il sito di BelSalento.comun progetto nato nel 1998 a cura del dott Giovanni Greco. Se ti sono piaciute le ricerche dei nostri articoli e trovi utile l’impegno e il lavoro di fruizione culturale che offriamo da circa venti anni, sostieni questo sito con una tua libera e preziosa donazione su PayPal; scegli tu l’importo che ritieni giusto donarci. Il tuo contributo è fondamentale per farci crescere e migliorare la produzione dei video-documentari e delle pagine internet che leggi sfogliando questo sito.
L’intera redazione di BelSalento.com te ne sarà infinitamente grata
😉



Asimov

Se la conoscenza può creare dei problemi, non è con l’ignoranza che possiamo risolverli (Isaac Asimov)

Segui BelSalento.com, arte storia ambiente e cultura della terra dei due mari. Dal 1998 servizi di fruizione culturale : Tradizioni, Mare e Terra del BEL SALENTO. Parco Letterario, Archeologia Industriale, Preistoria, Storia e Ambiente, Cucina, Arte, Musica, Poesie, Cinema, Teatro, Webtv, GreenLife, Foto, Giornalino e Video Documentari più un blog e due profili fb

 

a cura di Giovanni Greco